Cronaca

Tentato furto nella parrocchia di San Gerardo. Ferito il ladro, danni a porte e finestre

La Redazione
Tentato furto a San Gerardo
L'autore del gesto ha provato a scardinare la serratura della porta e poi ha infranto il vetro procurandosi delle ferite. Infine si è dato alla fuga senza aver trovato nulla. Alla parrocchia invece restano i danni a porte e finestre
scrivi un commento 1724

Ieri pomeriggio la parrocchia di San Gerardo è stata oggetto di un tentativo di furto. 

Il ladro – stando all'ipotesi che si tratti di una sola persona – è entrato in chiesa dopo aver mandato in frantumi una delle finestre laterali dell'edificio.

Quasi certamente alla ricerca di denaro, l'autore del gesto ha provato a scardinare la serratura della porta della segreteria della parrocchia. Non riuscendo ad aprirla ha infranto il vetro procurandosi delle ferite: lo si deduce dalle evidenti tracce di sangue lasciate sul pavimento e sugli stipiti di varie porte.

Dopo aver rovistato inutilmente nei cassetti, fra i documenti e in sacrestia, il ladro si è dato alla fuga senza aver trovato nulla. Alla parrocchia invece restano i danni provocati a porte e finestre.

Per i rilievi sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato. Le tracce di sangue potrebbero essere utili per individuare l'autore del gesto.

mercoledì 15 Luglio 2015

(modifica il 25 Luglio 2022, 4:40)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti