Cronaca

Rubano grondaie in rame dalla chiesa di San Gerardo, arrestati tre giovani

La Redazione
La stazione dei Carabinieri di Corato
I tre, un coratino già noto alle forze dell'ordine e due incensurati residenti a Ruvo di Puglia, giovedì notte hanno scavalcato la recinzione e si sono introdotti nel cortile della chiesa di San Gerardo, in via Castel del Monte
2 commenti 1788

Sono stati sorpresi a rubare diverse grondaie pluviali in rame dalla parrocchia San Gerardo.

Per questo tre giovani di età compresa tra 20 e 27 anni sono stati arrestati dai Carabinieri con l'accusa di furto aggravato in concorso.

I tre, un coratino già noto alle forze dell’ordine e due incensurati residenti a Ruvo di Puglia, giovedì notte hanno scavalcato la recinzione e si sono introdotti nel cortile della chiesa di San Gerardo, in via Castel del Monte.

Armati di cacciavite, hanno quindi iniziato a smontare alcune grondaie pluviali in rame, parte delle quali erano già state caricate a bordo della loro autovettura mentre altre erano ancora poggiate a terra.

Una pattuglia dell'Imevi ha però intercettato uno dei ladri, notando la presenza di una Renault Clio con all'interno una grondaia.

Allertati i Carabinieri, dopo alcuni sopralluoghi sono stati bloccati anche gli altri due malviventi che stavano tentendo di fuggire.

La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare ad uno di loro un coltello, mentre la refurtiva è stata interamente restituita al parroco. Ingente, comunque, il danno cagionato alla chiesa.

I tre sono quindi stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

sabato 8 Febbraio 2014

(modifica il 26 Luglio 2022, 1:36)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco labietola
francesco labietola
10 anni fa

Al massimo si beccheranno uno “scappellotto “, dato le nostre leggi così severe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dr. Zoidberg
Dr. Zoidberg
10 anni fa

andate a vedere dove vengono rivendute queste cose, andate a vedere dove vengono ricettati questi proventi, andate a vedere, non è difficile…ne troverete di sorprese, altro che se ne troverete. ricordatevi che c’è gente, aziende, imprese, messe in ginocchio da questo tipo di furti…i pesci piccoli e piccolissimi, siamo d’accordo, li dobbiamo punire, con la massima severità (p.es. se li avessi sorpresi io , sai le grondaie dove gliele avrei sistemate?) ma i ricettatori, quelli che fanno i soldoni grazie ai furti di questi miserabili, sembra siano intoccabili…boH!