Cronaca

Duplice omicidio nella notte, marocchino uccide due connazionali e si barrica in casa

La Redazione
E' accaduto intorno all'una di questa notte, dinanzi allo sguardo attonito dei tanti frequentatori che affollavano un pub
60 commenti 15543

Notte di sangue quella appena trascorsa a Corato.
rn
rnIntorno all’una di questa notte, nell’atrio di un palazzo in via Duca di Genova, in corrispondenza di una braceria, due extracomunitari di origine marocchina, Tahiri Morad di 24 anni e Salah Touhami di 35 anni – entrambi con regolare permesso di soggiorno in Italia – sono stati accoltellati ed uccisi.

rn

Presunto omicida è un loro connazionale incensurato di 33 anni, Bouih Abdelkebir (nella foto), un macellaio che lavorava in una macelleria islamica a Corato. Tutto è avvenuto dinanzi allo sguardo attonito dei tanti frequentatori che affollavano il locale.
rn
rnAll’origine del folle gesto forse vecchi rancori. Da una prima ricostruzione, pare che i tre abbiano trascorso la serata nella braceria, per poi entrare nell’abitazione del presunto omicida.

rn

Pochi minuti più tardi, per cause ancora ignote, fra gli extracomunitari è scoppiata una lite. Tahiri Morad e Salah Touhami sono usciti di corsa dall’abitazione, inseguiti dal marocchino 33enne, in stato di ebbrezza, che brandiva un grosso coltello (nella galleria fotografica).

rn

Colpito a morte, uno dei due fuggitivi è subito crollato al suolo, mentre l’altro è stato raggiunto e a sua volta ferito mortalmente. L’aggressore è poi ritornato dal connazionale che era già per terra e gli ha inferto ulteriori coltellate al torace e alla gola.

rn

Subito dopo aver colpito i due connazionali, l’aggressore si è barricato in casa, nascondendosi sotto un letto.
rn
rnDopo circa un’ora, con l’aiuto dei Vigili del fuoco, i Carabinieri della stazione di Corato e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Trani, coadiuvati da alcune guardie di Imevi e Vigilanza Giurata, hanno sfondato la porta d’ingresso ed hanno fatto irruzione nell’appartamento, arrestando l’uomo con l’accusa di duplice omicidio aggravato.

rn

L’arma del delitto è stata ritrovata su un soppalco all’interno dell’abitazione e sequestrata.

rn

Le indagini avviate dagli inquirenti sono dirette dal sostituto procuratore della Repubblica di Trani, Marco D’Agostino.

sabato 27 Marzo 2010

(modifica il 12 Luglio 2022, 21:55)

Notifiche
Notifica di
guest
60 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
altroChe
altroChe
14 anni fa

nessun commento,.,.,.ci stiamo abituatuando anche a questo?

michele1
michele1
14 anni fa

SPEDITELO AL SUO PAESE E,ADDIO…

2neroverde5
2neroverde5
14 anni fa

Questa gente è abituata a risolvere le questioni in questa maniera.Li vediamo sempre in giro ubriachi,creando disordini in giro per la città…

SPEDIAMOLI A CASA!

francescostr77
francescostr77
14 anni fa

no comment

ketsuicide
ketsuicide
14 anni fa

Morad, un cuore grande, un grande amico. Resterai sempre con noi!

gokuzzz
gokuzzz
14 anni fa

io credo che in presenza di vittime .. perchè di questo si tratta per un atto scellerato perpetrato da un pazzo i commenti si possono tranquillamente evitare
condoglianze alle famiglie dei 2 giovani

lu_kio
lu_kio
14 anni fa

SINDACO E ORA?? DEVI CENSIRE TUTTI GLI IMMIGRATI CHE VIVONO A CORATO E GLI ILLEGALI MANDALI VIA COME GIUSTAMENTE VUOLE LA LEGGE DEL TUO GOVERNO!! CORATO SIA OASI DI PACE NON INFESTATA DA QUESTI IMMIGRATI NULLA FACENTI!

AntonioC_94
AntonioC_94
14 anni fa

mandateli a casa!

panterina
panterina
14 anni fa

CHE SCHIFO….NO COMMENT…..VIA DALL’ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

zago82
zago82
14 anni fa

morad,ti porterò sempre nel mio cuore!t.v.b.amicone mio!!!!!!!!by.zago 82

zago82
zago82
14 anni fa

io penso ai fascisti,e credo che sia giusto mandare queste persone alla morte.nnon siamo noi a decidere il nostro destino ma loro,o questi anno davvero rotto le palle a noi che nn siamo nemmeno piu padroni di passare il fine settimana in santa pace.allora basta e MANDATELI VIA TUTTI BUONI O CATTIVI CHE SONO!!!!!!!!!!!!!!

GIANNI76
GIANNI76
14 anni fa

Massimo dispiacere per questo tragico evento, ma nonostante molti immigrati siano brave e tranquille persone molti altri vanno buttati fuori dall’Italia specie coloro che vengono qui SOLO per delinquere. Complimenti alla SINISTRA AL GOVERNO alla fine dell’anno 2000 che con la sanatoria di 400.000 immigrati ha reso l’Italia “invasa” da molti che hanno oggi documenti anche con FALSE IDENTITA’ MAI VERIFICATE. Grazie tante a nome di molti italiani che si sentono “ostaggi” a CASA PROPRIA!

mika85cc
mika85cc
14 anni fa

…ci mancava solo questo al nostro courriculum….Care istituzioni competenti sul territorio, cos’altro serve per vedervi in azione per farvi svegliare……….??????????
GRAZIE A TUTTI COORO CHE CI FANNO DORMIRE TRANQUILLI!!!

annalisaa
annalisaa
14 anni fa

((((annalisa e dennis )))))) .morad ti porteremo sempre nel nostro cuore—ci rivediamo in paradiso morad……..giuro per sempre nel mio cuore………………… e un bel vergognatevi a tutti koloro ke davanti alla morte di un ragazzo pensano alla nazionali o al colore della pelle….’…siamo tutti figli dello stesso padre……..e nn vi auguro mai di perdere anche voi un amiko nella stessa maniera…ADDIO MORAD SEI STATO E SARAI SEMPRE UN SIMPATIKONE PER ME

ketsuicide
ketsuicide
14 anni fa

Che schifo leggere questi commenti! Mi meraviglio del fatto che la redazione abbia permesso la pubblicazione! Infangare due persone morte, che nemmeno conoscevate… Mi vergogno di respirare la vostra stessa aria! E poi mi parlate di extracomunitari, peccato che Morad sia stato più coratino di molti di voi! Vermi!

pastasiempre
pastasiempre
14 anni fa

Avrei gradito che con senso di misura e responsabilità coratolive avesse disabilitato la funzione dei commenti per questa notizia. E’ inutile, se non dannoso lasciare campo libero ai bassi istinti dei nostri concittadini che non perdono occasione per mostrare la loro intolleranza. Anche in un momento in cui bisognerebbe solo raccogliersi in silenzio per cercare di riflettere e magari capire…

ketsuicide
ketsuicide
14 anni fa

State infangando la memoria di un mio AMICO! Fatevi riconoscere per strada, brutti infami, e ne riparliamo!

driver1020
driver1020
14 anni fa

Come tutte le persone ci sono anche gli extracomunitari che onestamente si guagnano da vivere: cacciamo SOLO ed esclusivamente i delinquenti e chi non rispetta il vivere in una comunità cittadina.

tonno
tonno
14 anni fa

michele1
2neroverde5
neroverde82
panterina
AntonioC_94
lu_kio

i commenti lasciati dalla gentaglia ignorante che crede che la nazionalità possa influire minimamente sulla gravità dei fatti, sulla questione che 2 vite siano state spezzate, mi spezza il cuore…

ormai è già rotto…

Ciao Fratè

kero
kero
14 anni fa

Morad era uno di noi!! Ci mancherai fratè!!!

MIKLO88
MIKLO88
14 anni fa

“NON FACCIAMO DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO”!!! …ANCHE IO SONO STRANIERO, MA NON POTREI MAI FARE UNA COSA DEL GENERE… BISOGNIA AUMENTARE I CONTROLLI, DI NOTTE NON TROVI NESSUNO: NE’ POLIZIA NE’ CARABINIERI TANTO MENO VIGILI URBANI… By MiKlO

ncc2000
ncc2000
14 anni fa

capirei, ma non condividerei, frasi dal “profumo” razzista se in effetti solo “loro” fossero capaci di gesti simili…ma non mi sembra ke la violenza sia solo appannaggio degli extracomunitari…le contromisure per risolvere la violenza ci sono, e non sono certo esplicabili in un esecrabile e deprecabile :”andate a casa!!”. Vi invito a rilfettere.

mammina
mammina
14 anni fa

tempo fa ho cercato di far capire al segretario del sindaco che corato da una certa ora in poi diventa terra di nessuno o, meglio, dei delinquenti.la polizia è l’unica che risponde a chiamate notturne di cittadini spaventati da atti vandalici e pericolosi.e carabinieri e vigili?

mammina
mammina
14 anni fa

è indecente,miei cari politici,che un paese così grande non sia tutelato di notte dalle forze dell’ordine.INDECENTE!voi non avete idea…quando il segretario del sindaco ha chiesto di intensificare i controlli la situazione era notevolmente migliore.se questi controlli diventassero norma e non eccezioni, forse…

mammina
mammina
14 anni fa

CONTROLLI NOTTURNI! TURNI NOTTURNI DEI VIGILI CAPACI SOLO DI FARE MULTE SE LE MACCHINE NON HANNO IL GRATTINO DEL PARCHEGGIO A PAGAMENTO!E I CARABINIERI?AL TELEFONO NON RISPONDONO…TROPPA FATICA!

altroChe
altroChe
14 anni fa

noto che la maggior parte dei commenti esprimono odio e razzismo ,.., non sapete dire altro ? complimenti , e voi sareste gente civile? cercate di proporre qualcosa di sensato.,.,non si può proporre ad un atto di violenza altrettanta violenza,.,.,.se non fosse per la loro nazionalità cosa avreste commentato? sforzatevi un po’ magari arrivate anche voi al vero problema sociale,. H.S.

mister_X
mister_X
14 anni fa

Addio Morad, addiooo!non posso credere che la sera non sarai + fra noi….ora non tornerai + spero che esista un posto migliore e che tu ora sia li!Ciaooo

valpet87
valpet87
14 anni fa

Ma quanto livore…come se non esistessero teste calde o malati di mente italiani! La violenza non ha paese, e se è straniera non è più condannabile. Perchè non riuscite a condannarla per quello che è?…senza abbandonarvi a simili commenti che sfiorano e sfociano nel razzismo! Dov’è finito il partito dell’amore che vince sull’odio?
Due persone sono state uccise..rispettatele per quello che sono: PERSONE!

carnevale
carnevale
14 anni fa

mi fa star male tanto razzismo, non pensavo Corato fosse diventata così intollerante. Si tratta di due persone che sono state uccise, due persone….. non interessa la loro nazionalità. Riflettiamo su questi atti di violenza che no riguardano solo gli stranieri, impariamo ad essere più tolleranti.

theparadise4
theparadise4
14 anni fa

Mourad amico mio ti voglio bene…lascia perdere sti caproni ignoranti ke scrivono commenti a vanvera…si è trattato del gesto di un folle, ke poteva essere italiano, marocchino o di qualsiasi nazionalità…scrivo questo commento e piango…addio…ci ritroveremo in Paradiso..e poi mi rifarai vedere i passi di michael jackson..:-)

Falce
Falce
14 anni fa

Continuate ad erigere castelli d’ignoranza con il vostro razzismo…non avete nemmeno un po’ di sensibilità davanti alla morte o almeno la decenza di stare zitti. Io manderei voi via dall’Italia, perché siete barbari nel cuore. Ciao Morad!

bobasud
bobasud
14 anni fa

Il 2010 e solo sul calendario se c’è gente che ancora giudica in questa maniera gli esseri umani!
Andate a vivere insieme al senatur visto che vedete solo bianco!!
Terroni!!!

nemesis
nemesis
14 anni fa

Basta….sono morti due ragazzi che vivevano tra noi e con noi, perchè strumentalizzare questa notizia con deprovevoli commenti razzisti? chi conosceva Morad, anche solo dopo una chiacchierata si accorgeva che poteva insegnare qualcosa, sapeva non abbattersi per le innumerevoli difficoltà che la vita gli aveva messo davanti, il suo cuore era più grande di quello di qualsiasi italiano…sono indignata per ciò che molti hanno scritto, sono senza parole per ciò che è avvenuto….ciao Morad!

neroverde82
neroverde82
14 anni fa

siete tutti dei falsi moralisti. io nn sto accusando nessuno dico solo che i clandestini e i carcerati stranieri vanno tutti cacciati dall italia. bisogna mettere regole piu ferme , poi chi sfrutta questa gente e da impiccare in pubblica piazza. serve di nuovo lo stato fascista o x meglio dire democrazia ma leggi fasciste. pena di morte , legge del taglione e olio di ricino e manganello x chi sbaglia. solo cosi si sistemano le cose.

mandrache
mandrache
14 anni fa

” Ho un sogno: che un giorno questa nazione si sollevi e viva pienamente il vero significato del suo credo: “Riteniamo queste verità di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali”
(Martin Luther King, 28 agosto 1963, Washington, discorso[1] al Lincoln Memorial durante la marcia per lavoro e libertà)

ziomario
ziomario
14 anni fa

La cosa triste di questi avvenimenti è che danno ancor più voce all’imbecillità razzista. Quella sì che è senza confini 🙁

AngelaAttiva
AngelaAttiva
14 anni fa

voi ipocriti…vi auguro un esperienza del genere!poteva capitare a kiunque…ma l’ ignoranza è sempre la prima a parlare!SILENZIO E RISPETTO ALMENO..altrimenti uscite fuori dal pc e abbiate il coraggio di dire la vostra!

propriotu
propriotu
14 anni fa

tutti senza faccia, senza un volto….. e infatti che facce potreste avere voi? io sono fascista, ma morhad era un mio amico e la politica non centra, non centra il colore della pelle, non centra niente….
fate schifo e basta!!!
dove volete rispedirla la ragazza che assoldato i killer per uccidere il padre????
andate a fare in culo!!!

archibugio
archibugio
14 anni fa

qualsiasi speculazione su questa tragedia va evitata. non c’entra niente l’essere bianchi neri comunitari o extra. Essere coratini o meno. Ora bisogna solo stare vicini, anhe se solo in spirito, a Morad e Touhami e il loro omicida deve restare per sempre in galera

betta66
betta66
14 anni fa

Bravo,gentile,sensibile,dignitoso.Morad non ti dimenticherò mai.

marzia1389
marzia1389
14 anni fa

al solo pensiero che nel cuore di un individuo possa nascondersi tanta cattiveria sto male!!speriamo abbia l’ergastolo quel miserabile assassino!! morad era un ragazzo dal cuore d’oro…. ricordo quando l’ho conosciuto, andava a scuola per imparare l’italiano e la sera mi faceva vedere il suo quaderno cn i molteplici errori!! 10 anni di conoscenza ma nn ho avuto neanche il tempo di dirgli arriverderci in paradiso amico mio! ti ricorderò per sempre cn il sorriso!!! ciao Morad sei nei nostri cuori

scorpy76
scorpy76
14 anni fa

rivolgiamo una preghiera per questi ragazzi morti.. e mi vergogno di essere concittadina di quella gente che ha fatto commenti.. pensate a quanti morti ammazzati italiani ogni giorno.. eppure gli assassini non sono extracomunitari.. cosa facciamo? chi incolpiamo? chi buttiamo fuori dall’ Italia?

JEFFERSON
JEFFERSON
14 anni fa

Chi riesce ad essere così cattivo, lasciando commenti disumani, anche con un giovane ucciso così violentemente, vuol dire che vive, o ha vissuto, una giovinezza con dei grandi paraocchi che lo hanno reso represso e insensibile come un grande macigno, una pietra che merita di essere dimenticata e di continuare a durare in eterno nell’indifferenza…
L’uomo nobile ha sempre dei buoni sentimenti, indipendentemente dal colore della pelle.

h645y
h645y
14 anni fa

E’ assurdo questo razzismo dei coratini! Sembrate padani e non meridionali! Ma avete dimenticato le nostre origini meticce? Avete dimenticato che noi siamo stati gli immigrati e lo siamo ancora? Quanti di voi festeggiano la settimana santa e la pasquetta? Con che coraggio!!! E poi un plauso alla redazione di Coratolive!
Quali sono i criteri di filtraggio dei commenti? Non dovrebbe essere proprio la discriminazione raziale uno dei criteri? Complimenti alla redazione!

goretti
goretti
14 anni fa

IL CORAGGIO DI SPERARE contro ogni SPERANZA
Ho intravisto la speranza
tra le lacrime, i dolori,
le angosce di un carcere,
nella fame di un bimbo,
nel dolore di una madre,
“nell’angoscia di un padre,
nella delusione di un immigrato,
nell’avvilimento di un giovane,”
in un volto pieno di rughe.
L’ho intravista,
ho accettato qu…esta scommessa,
ho insistito
e tutti i pianti, i dolori, le angosce, le delusioni,
si sono tramutate in danza(e.o.).

massimo87
massimo87
14 anni fa

Ciao Morad! Non ci sono parole… Ognuno di noi ha imparato qualcosa dalla tua grande saggezza. Vivrai x sempre dentro di noi.. Ci rivedremo lassù amico mio..

zago82
zago82
14 anni fa

non lo siamo mai stati,e mai lo saremo razzisti!ma sè ci fossero stati due italiani,cosa sarebbe successo?non oso pensare::::…!lascio alla vostra immaginazione.fatemi sapere il vostro parere…….!xke razzisti non si nasce ma lo si diventa dopo molta sopportazione e!!!!!!

TIRESIA
TIRESIA
14 anni fa

Neroverde fuori dall’Italia

Enzostr89
Enzostr89
14 anni fa

Grazie Morad per tutto quello che hai fatto per noi…Eri già un angelo qui fra di noi, ora lo sei anche in cielo e continueremo a pensarti per sentirci vicini. A presto Morad un giorno saremo ancora tutti insieme…

ipercoop
ipercoop
14 anni fa

La pazzia, come la delinquenza non appartiene esclusivamente ad una categoria di persone… la realtà è sotto i nostri occhi!! Dispiace per la morte dei due malcapitati… quello che ci vuole è la prevenzione e il controllo sistematico… spero, come molti auspicano, che i preposti si attivino per salvaguardare l’intera comunità. A chi impreca contro gli exstra… quasi in contemporanea ad Altamura… 2 morti, senza extra… tutti italiani, meditate!!!