Cronaca

Emergenza sicurezza, danneggiata l’auto del sindaco: «Un lavoro di precisione, sporgerò denuncia»

La Redazione
Emergenza sicurezza
Solo due giorni fa il primo cittadino, in una video intervista rilasciata a CoratoLive.it, aveva spronato i cittadini a denunciare alle forze dell'ordine qualunque tipo di intimidazione
23 commenti 7217

I due specchietti laterali e i fari posteriori, colpiti in maniera mirata e deliberata. Sono i danni che il sindaco De Benedittis ha scoperto sulla propria auto nella giornata di oggi. «Un lavoro chirurgico, di precisione. Ovviamente, sporgerò denuncia» ha scritto il sindaco sui social rendendo pubblico l'accaduto. «Chiunque subisce un danno, una violenza, una intimidazione, un'estorsione deve denunciare. L'unione fa la forza. #senzapaura».

nn

Solo due giorni fa il primo cittadino, in una video intervista rilasciata a CoratoLive.it, aveva spronato i cittadini a denunciare alle forze dell'ordine qualunque tipo di intimidazione. Lui stesso aveva fatto sapere di aver depositato presso carabinieri e polizia una nota scritta contenente notizie di reato relative proprio a intimidazioni ed estorsioni ai danni di commercianti. Oggi, poi, il danneggiamento della sua auto. Se ci sono collegamenti diretti tra i due episodi lo accerteranno eventualmente le forze dell'ordine. Fatto sta che si tratta di un gesto che alimenta la preoccupazione ma che, nello stesso tempo, deve far aumentare l'attenzione sulla questione sicurezza in città.

n

sabato 20 Novembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 0:54)

Notifiche
Notifica di
guest
23 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Dara Lunarelli
Dara Lunarelli
2 anni fa

Tanta solidarietà a Lei Sindaco e a chiunque riceve questo atti intimidatori. Più che da persone pericolose mi sembrano fatti da 4 conigli spavaldi finché in gruppo e a volto coperto. Presi singolarmente sì c@g@no addosso. Chiediamo tutti a gran voce più sicurezza…finché possibile e per non arrivare a farci giustizia da soli.

saponetta
saponetta
2 anni fa

grande solidarietà a questa persona, al nostro sindaco, che si trova adesso ad essere esposto come suoi concittadini, alle scorrerie di una criminalità da due soldi, o anche meno, gente che in un paese civile sarebbe già da tempo a servire la patria in una chaingang, come le chiamavano in alabama … forza concittadini! non vogliamo forse farci mettere i piedi in testa da 4 m€rdin€ ???

Luigi Murgiano
Luigi Murgiano
2 anni fa

A furia di dare la colpa al sindaco anche per la siccità, qualche pollo rischia di abboccare…

Aldo
Aldo
2 anni fa

Mi spiace quello che è successo pure al sindaco. Almeno ora ci si rende conto che il problema è reale e la situazione è grave!

pasquale Zucaro
pasquale Zucaro
2 anni fa

piena e totale solidarietà al sindaco e chi ha visto qualcosa parli, perchè deve finire per sempre il tempo dell'omertà!!!!!!

MUSTO D.co
MUSTO D.co
2 anni fa

Se questo è accaduto allora il Sindaco ha visto giusto denunciando alle Forze dell’Ordine fatti incresciosi… ora per Polizia e Carabinieri sarà uno scherzo arrivare ad arrestare i “galantuomini” della nostra Corato. Praticamente con questo gesto hanno detto OK SIAMO NOI.

Aldo
Aldo
2 anni fa

Nah…! E allora sono proprio gente monelli questi…?! Eccome siamo arrivati a questo punto di delinquenza e degrado?! Io proporrei una mega tavola rotonda piena zeppa di psicologi per comprendere cosa ha successo…? Si, sì… Mica serve la legge e le pene… Servono i psicologi…

Gigi Gusto
Gigi Gusto
2 anni fa

Ho sentito Aldo, ha detto che è colpa del sindaco.

Coratini imbruttito
Coratini imbruttito
2 anni fa

Ahahahah…Ma che stiamo scherzando….questi si credono i Gianni Savastano di Gomorra.

Mbà Peppe
Mbà Peppe
2 anni fa

Ma chi sono sto poveracci che sparano con le pistole a piombini?

Stefania
Stefania
2 anni fa

Sindaco ,quando si toccano le autorita’siamo caduti davvero in basso.Lei fa’bene a denunciare come chi ha subito danni e oltraggi.Pero mettiamoci nei panni della povera gente.Lo stato non protegge.!E’garante nei confronti dei delinquenti.

Alessia
Alessia
2 anni fa

Sindaco, pensa a fare qualcosa di importante e utile per la città…iniziando ad aggiustare le strade che le macchine si rompono di più per delle buche, anzi “voragini” che ci sono

Pasquale Lotito
Pasquale Lotito
2 anni fa

Piena solidarietà al primo cittadino.

Ba Pep da corato
Ba Pep da corato
2 anni fa

Attacco fatto con armi aria compressa individuare chi a queste armi rivolgersi alla armerie di Corato e dintorni chi a comprato pallini per aria compressA

Ss
Ss
2 anni fa

A gennaio sara’messa in circolazione ila moneta Da due euro con L’immagine di Falcone e Borsellino.????Si è dovuta aspettare la loro morte per mArciare nel nome della
Legalità’…..Qualsiasi forma di violenza ,contro istituzioni e persone semplici va’stroncata a monte.Ma i
Politicanti sono troppo occupati in questo momento………

Domenico saragaglia
Domenico saragaglia
2 anni fa

Fate qualcosa!!!!!!

Mba Luig
Mba Luig
2 anni fa

Ovviamente ci sono i soliti commenti della solita gente che non sa nemmeno parlare in italiano e vede solo buche per le strade, vigili urbani che fanno solo multe e amministrazione che non fa niente. Se qualcuno dell'amministrazione dicesse pubblicamente tutto quello che stanno cercando di sistemare dopo anni di nulla forse i cittadini capirebbero che amministrare seguendo la legge non è uguale ad andare a comprare una focaccia in pizzeria.

Zio Antonio
Zio Antonio
2 anni fa

È un gesto vile che dimostra tutta l'ignoranza di certa gente. Se è stato fatto da aspiranti delinquenti si tratta di quattro scalzacani rubagalline che se la prendono con un'auto lontani anni luce da chi delinque per uno scopo o una ideologia. Se invece è stato fatto per motivi politici allora siamo messi proprio male perché non si ha il coraggio e la capacità di agire in modo corretto. Se le due cose sono collegate allora questa gente deve solo buttarsi nel cesso.

Angelo R.
Angelo R.
2 anni fa

Facciamo un articolo su coratolive per ogni cittadino che subisce danni alla propria auto ogni santo giorno, non solo per il sindaco. Ma per piacere………

Giuseppe Strippoli
Giuseppe Strippoli
2 anni fa

Buongiorno, a tutti.
Chi tace e abbassa la testa, muore ogni volta che lo fa'.
Giovanni Falcone.
Onore al Nostro Sindaco.E a tutti i Primi Cittadini che verranno.( Salus Populi Suprema lex Esto)
La Legge Suprema Sia il Benessere Della popolazione.

Delc
Delc
2 anni fa

Da tanti anni sono fuori,che brutta fine sta facendo la mia Corato dove sono cresciuto dalla mattina alla sera in mezzo alla strada…CHE PECCATO!!!

Donny S.
Donny S.
2 anni fa

La sera lasci lauto parcheggiata la mattina quando la vai a prendere la trovi distrutta e nn sai chi e potuto stare con tutto che la macelleria di fronte ha telecamere e guardandole si potrebbe vedere l accaduto niente nn ti danno modo.. questo e Corato

franco
franco
2 anni fa

piena solidarietà a questo Sindaco-STOP- adesso che siamo arrivato alle “visite” con le armi non sarebbe il caso., egregi rappresentanti delle Forze dell'Ordine( o dovremmo ribadire del Disordine) di agire una volta per tutte? anche qualcuno di noi cittadini normali ha ricevuto la “visita” amichevole di cd .AMICI che hanno fatto richieste almeno come mi è stato riferito?- adesso tutti noi-tutti- siamo presi dalla PAURA ma se ci faranno sentire sicuri nelle nostre eventuali denunce nulla ci impedirà di farle e pesanti…..