Cronaca

Cede il tronco di un grande albero su viale Cadorna, zona transennata

La Redazione
Cede il tronco di un grande albero su viale Cadorna
Gli agenti della polizia locale hanno transennato la zona adiacente all'albero e hanno chiuso al traffico un tratto di via Bisceglie e via Eschilo
10 commenti 6580

Disagi questa sera su viale Cadorna, a ridosso di via Trani. Il tronco di un grande albero che si trova a pochi metri dalla rotatoria ha ceduto nella parte centrale e si è aperto, rendendo così il fusto pericolante. Gli agenti della polizia locale hanno transennato la zona adiacente all'albero e hanno chiuso al traffico un tratto di via Bisceglie e via Eschilo. Sul posto anche i vigili del fuoco. Domani si attende l'intervento di messa in sicurezza.  Secondo quanto emerso da diverse testimonianze, il tronco aveva iniziato a mostrare segni di cedimento già da alcuni mesi.

n

sabato 9 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:27)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
2 anni fa

Sembra da quanto si dice che l'albero poteva essere salvato se fossero stati fatti degli interventi al momento opportuno. Un vero peccato

Atos
Atos
2 anni fa

Poverino.Che chioma folta,ovviamente mai curata…….Come tante cose oramai.Per la pioggia ci sono voragini e pietre in mezzo alle strade.Con il rischio che qualcuno le prenda e rompa l’auto o le faccia saltare e rompa la faccia a qualche povero passante.

NL
NL
2 anni fa

È la reazione a tutto il cemento che hanno messo intorno……le radici sono state troncate in passato.anche una cattiva gestione della chioma e una inesistente manutenzione.

Ctarricone
Ctarricone
2 anni fa

Pero, che si vuole di più: i vigili sono corsi a transennare e ora le transenne resteranno per parecchio tempi! Più tempestivi di cosi! E poi non dite che a Corato non si muove niente!

Gino
Gino
2 anni fa

Tranquilli. Ora arriva il sindaco e con un selfie sistema l’albero.

salvatore
salvatore
2 anni fa

E' normale, non è mai stato potato. le opere di giardinaggio in questo paese non sanno che significano.

LM
LM
2 anni fa

Il degrado dilaga…

saponetta
saponetta
2 anni fa

non mi sembra un fatto gravissimo. certo che un alleggerimento della chioma potrebbe giovare ma il tronco, anche se spaccato al centro, mi sembra ancora abbastanza solido da reggere. mha, speriamo che non si decida per l'abbattimento, privare la città di un colosso verde come quello, che già il verde è poco e male in arnese … speriamo …

Luca
Luca
2 anni fa

Tronco caduto ? magari è una scusa per abbatterlo quell'albero va solo curato

Ba Pep da corato
Ba Pep da corato
2 anni fa

Quell'albero e pericoloso per via del sollevamento del pavimento quando più si pota più solleva il pavimento bisogna estrirparlo e piantare un albero fittonante