Cronaca

Esplosione in via Gambara, cratere sull’asfalto

La Redazione
Il cratere causato dall'esplosione in via Gambara
​Il boato ha fatto sobbalzare i residenti nelle prime ore di martedì. ​L'ipotesi è che ad originare la deflagrazione sia stato un ordigno. La polizia locale è a caccia di elementi per ricostruir​e l'accaduto
6 commenti 6171

Quello che vedete nella foto in alto è il cratere lasciato da una esplosione. Ed è l'unica certezza di un episodio di cronaca i cui contorni appaiono decisamente poco chiari. Il boato ha fatto sobbalzare i residenti nelle prime ore di martedì mattina in via Gambara, nel tratto compreso tra piazza Venezuela e viale IV Novembre, a pochi passi da alcune attività commerciali e da una scuola dell'infanzia. A giudicare dai segni rimasti sull'asfalto, si è trattato di una esplosione potente, cui è seguito anche un piccolo incendio. Non sono però stati segnalati danni di altro genere. L'ipotesi principale è che ad originare la deflagrazione sia stato un ordigno rudimentale. La polizia locale è a caccia di elementi che consentano di ricostruire l'accaduto.

nn

L'esplosione ha comprensibilmente suscitato preoccupazione tra chi vive e lavora nella zona. Nei mesi scorsi i residenti del quartiere a ridosso di piazza Venezuela hanno sottoscritto e inviato al sindaco, al prefetto di Bari e ai rappresentanti delle forze dell'ordine, un esposto in cui hanno segnalato «lo stato di degrado, pericolo e insicurezza» in cui vivono da anni. Solo due settimane fa, in via Trieste, l'esplosione di una bomba carta ha causato ingenti danni a un'auto in sosta.

n

venerdì 17 Settembre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 3:16)

Notifiche
Notifica di
guest
6 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
saponetta
saponetta
2 anni fa

e adesso … apriti cielo e via alle rampogne al sindaco sulla sicurezza della città !!! (dimenticando che il sindaco, sebbene autorità di pubblica sicurezza, ben poco può fattivamente in tal senso …)

Aldo
Aldo
2 anni fa

Niente paura… Sono i lavori preliminari per cercare giacimenti di petrolio…

Franco
Franco
2 anni fa

E non siamo a Kabul….

Boom
Boom
2 anni fa

Sarà qualche residuo di polvere da sparo avanzata dai quotidiani fuochi d'artificio in uso alla festante popolazione

antonio musci
Antonio51
2 anni fa

sarà una variante all'incendio di autovetture?

Ss
Ss
2 anni fa

Ne’autocombustione ovunque