Cronaca

Altra notte difficile in piazza Di Vagno: ragazzo ferito in una rissa

La Redazione
Movida in piazza Di Vagno (immagine di repertorio)
Poteva senza dubbio andare peggio, visto che sarebbero volate anche delle bottiglie. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, oltre ai carabinieri
14 commenti 4554

Un'altra notte difficile, l'ennesima, in piazza Di Vagno. Il motivo è sempre lo stesso e si è ripetuto anche ieri: una rissa tra alcuni giovani ha scatenato il panico tra coloro che ancora affollavano il centro storico. Tutte da capire le cause del litigio. Di certo c'è che ad un tratto, prima di mezzanotte, è scoppiata una lite in seguito alla quale almeno un ragazzo è rimasto ferito, fortunatamente in maniera lieve. Ma poteva senza dubbio andare peggio, visto che sarebbero volate anche delle bottiglie. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118, oltre ai carabinieri.

nn

Come scrivevamo tempo fa, tutto questo mina enormemente la vivibilità della piazza e dell'intero centro storico. A episodi più eclatanti come quello di ieri sera, infatti, si aggiungono anche piccole ma altrettante immotivate aggressioni da parte di alcuni giovanissimi verso altri coetanei.

n

venerdì 11 Giugno 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 7:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
14 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Artista di strada
Artista di strada
2 anni fa

Troppa libertà e scarsa educazione da parte dei cosiddetti genitori……quando eravamo noi giovani ci si riuniva senza oltrepassare i limiti,in tutte le piazze e tali episodi potevano sì accadere ma non in maniera tanto da far intervenire forze dell'ordine…….chissà dove si troveranno i nostri nipoti……mi spiace per loro e per tutti i ragazzi ben educati…….molto pochi!!!

Aldo
Aldo
2 anni fa

Beeeeeeello il branco, beeeeeeello… Come diceva una ragazzina stamattina “noi ragazzi siamo stanchi dopo un anno di sacrifici”… Dicono che colpevolizziamo sempre i giovani… A sto punto la prossima volta si accettano prenotazioni per un incontro all'ultimo sangue tra due ottantenni… Per la par condicio… Psicologi all'opera… Risollevate il futuro dei nostri e vostri figli! Su dai alla mamma, su!

Stolfa Filomena
Stolfa Filomena
2 anni fa

Sono perfettamente d'accordo con l'artista di strada . Oggi i giovani hanno tutto e devono trovare sempre cose più eccitanti da fare come colpire un coetaneo o provare la droga per futili motivi. Ci devono essere più controlli delle forze dell'ordine. Polizia locale in quanto tale dovrebbe essere da supporto alla polizia e ai carabinieri che sono in numero molto limitato e non possono adempiere a tutti i loro compiti.

GINO
GINO
2 anni fa

Ennesimo fallimento da parte dei giovani,( non tutti) dediti solo ad uno scopo crearsi un futuro incerto è non migliore !

Gigi Gusto
Gigi Gusto
2 anni fa

Tutti sanno chi sono questi personaggi. Tutti tranne le forze dell'ordine

antonio musci
Antonio51
2 anni fa

birra e alcolici a tutti compresi i minorenni ed il gioco è fatto

Aurelio Tortosa
Aurelio Tortosa
2 anni fa

Dormite Sig. Sindaco ed Autorità competenti, la responsabilità è vostra per questo schifo! Indegno per un paese civile!

Coratino medio
Coratino medio
2 anni fa

Tranquilli è la “fase del branco” se solo avessi fatto io una cosa del genere mio padre mi avrebbe crepato di mazzate quelle che mancano ai giovani d'oggi

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Una semplice denuncia, come spesso avviene in questo casi, è un deterrente del tutto inefficace. E se si sentono impuniti continueranno sempre peggio.

LLLL
LLLL
2 anni fa

In centro servono controlli della Polizia o dei carabinieri 24h su 24

Giovanni la Quaglia
Giovanni la Quaglia
2 anni fa

Complimenti a questi ragazzi che dimostrano quello che sono ignoranti, fannulloni,viziati, caproni……Complimenti ai loro genitori che pensano ai social, ai tatuaggi, all'abbigliamento firmato, all'auto di lusso ma non pensano minimamente ad educare i loro figli che ritengono angeli….Complimenti alla legge voluta dai politici per bene che impedisce alle forze dell'ordine di agire come si dovrebbe e che premia certi soggetti invece di punirli…..Complimenti anche agli
psicologi che hanno capito il disagio dei giovani e hanno detto che questa è l'epoca del branco.
Un branco si ma di teste di C_ _ _O.

Damn
Damn
2 anni fa

“Ne usciremo migliori” (cit.)

Mest Catal
Mest Catal
2 anni fa

Se girate per quei luoghi vedrete gruppi di ragazzi minorenni o appena maggiorenni che bevono birra a canna a più non posso. La maggior parte di loro non la sopportano e neppure la gradiscono però così si usa e tutti lo fanno. SONO COME LE PECORE. A peggiorare il tutto ci sono i distributori automatici e i soliti teppisti noti abitanti nelle” caverne” di piazza Abbazia o nei” quartieri bene” di Corato che si atteggiano a boss e infastidiscono la gente. La legge permissiva e buonista fa il resto. Se ci fosse una seria repressione e punizioni vere non staremmo qui a commentare.

ELETTORE DELUSO
ELETTORE DELUSO
2 anni fa

Ricordate l’ultima riunione del comitato per l’ordine pubblica e la sicurezza tenutosi a Bari in prefettura? Ricordate le parole del ns. Sindaco? Esse furono che a Corato va tutto bene!!! Anziché battere i pugni affinché Polizia e Carabinieri avessero per un maggior numero di uomini lui si è limitato a dire ciò! Sindaco GIRA per la città e renditi conto perché così come recita un detto popolare “…la cera si squaglia e la processione non cammina”