Cronaca

Pasquetta insieme in una villetta di campagna, 4mila euro di multa per un gruppo di dieci persone

La Redazione
Una volante della Polizia
Nel corso degli stessi controlli, i poliziotti hanno anche fermato un minore sorpreso a spacciare droga nel centro storico
9 commenti 11683

È finita male la scampagnata di Pasquetta per dieci persone che sono state individuate e sanzionate dagli agenti del commissariato di polizia di Corato.

nn

Ieri pomeriggio, nell'ambito dei controlli programmati dalla Questura, due volanti del commissariato hanno perlustrato le campagne proprio per verificare il rispetto delle stringenti regole anti covid.

nn

In particolare, un equipaggio si è imbattuto in una lunga fila di auto parcheggiate nei pressi di una villetta in zona Oasi. Una presenza che ha insospettito i poliziotti, i quali hanno deciso di effettuare un controllo. Nella villetta, infatti, c'erano dieci persone – riunite senza giustificato motivo – che sono state multate con una sanzione amministrativa di 400 euro ciascuno, per un totale di 4mila euro.

nn

Nell’ambito degli stessi controlli disposti dal Questore, estesi anche al centro abitato, i poliziotti hanno poi fermato un minore sorpreso a spacciare droga nel centro storico.

n

martedì 6 Aprile 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:07)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aldo
Aldo
3 anni fa

Ah… Allora non si poteva festeggiare tutti uniti appassionatamente… E come mai? C'è la pandemia? Dicono in giro che il lavaggio del cervello è entrato nelle ossa…

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

ma scusate, ho capito male o c'era una villetta nel centro storico? no, perchè da come sono descritti i fatti, sembra che i poliziotti abbiano controllato la villetta e nei pressi, nel centro storico abbiano anche beccato lo spacciatore minorenne … comunque bene hanno fatto i poliziotti, ma se avessero bene controllato le campagne … altro che 4.000 €uro … con le solo contravvenzioni di lunedì di pasquetta avrebbero potuto coprire i costi dell'intero programma vaccinale …

ernesto
ernesto
3 anni fa

Si giusto, ma solo per chi ha utilizzato la villetta per riunire piu' di un nucleo familiare…sono convinto che nulla puo' vietare l'utilizzo della casa in campagna dal parte del solo nucleo familiare convivente nonche' proprietario.
Se io, faccio per dire, mia moglie e mio figlio decido di andare a pranzare in campagna presso la mia proprieta', credo che sia anti costituzionale vietarmelo..siamo in 3 in citta' e sempre 3 in campagnae conviventi…credo che davanti a un giudice avrei ragione, ordinanze o non ordinanze…

Maria
Maria
3 anni fa

Peccato che hanno beccato solo un gruppo di dieci persone…perché sicuramente ce ne stavano molti di più di gruppi riuniti a banchettare !!!!
Per non parlare di quelli riuniti negli appartamenti…

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Incredibile…..dove siamo arrivato!
Meditate gente meditate!

nuccia2
nuccia2
3 anni fa

Brava la Polizia hanno fatto più che bene brutta cosa l”ignoranza ma cosa si crede che il Covid non esiste ho sia 1 invenzione pubblicitaria x gente così tutti poi ci troviamo nei guai

Carlo Mazzilli
Carlo Mazzilli
3 anni fa

… 10 persone ad aspettare a te e a ualt e mang avit mnut…. ma a da s sciut stamatin???

LUIGI PATRUNO
LUIGI PATRUNO
3 anni fa

10 MULTE A UNA FAMIGLIA CHE ERA RIUNITA ALLA PASQUETTA IN CAMPAGNA ALL'ARIA APERTA , PERCHE' AVVISTARE DELLE AUTO NEI DINTORNI HANNO PENSATO BENE DI CONTROLLARE QUESTE PERSONE CHE NON STAVANO A RUBARE , NON STAVANO A COMMETTERE REATI GRAVI MA GLI HANNO MULTATI PERCHE' IL VIRUS POTEVA COLPIRLI. SECONDO ME ANDAVA MULTATO IL VIRUS E NON LE PERSONE , CMQ IL VIRUS NONOSTANTE LE MULTE DI 400 EURO L'UNA NON E' ANDATO NE VIA NE IN GALERA.

Arbore Vincenzo
Arbore Vincenzo
3 anni fa

serve buon senso e rispetto,almeno tra concittadini,di certo il governo non sta agendo nella maniera più opportuna per arginare questo fenomeno,ma se anche il cittadino se ne frega di seguire regole che vanno a discapito di tutta la comunità, allora le parole passano poi in secondo piano e allora non lamentatevi se poi venite multati.