Cronaca

Vigili chiedono a un cittadino di indossare la mascherina: lui rifiuta e aggredisce due agenti

La Redazione
Una pattuglia della polizia locale
L'aggressore è stato successivamente identificato e denunciato, oltre che sanzionato per violazione delle norme anti covid. La solidarietà del sindaco: «I "leoni da tastiera" favoriscono un pesante clima di aggressività»
9 commenti 8241

Due agenti della polizia locale sono stati aggrediti sabato sera, in piazza Cesare Battisti, nel corso di alcuni controlli anti covid. Dopo aver richiamato un uomo a utilizzare le mascherine anti covid, i due vigili sono stati aggrediti, prima verbalmente e poi fisicamente. L'aggressore è stato successivamente identificato e denunciato, oltre che sanzionato per violazione delle norme anti covid.

nn

«Esprimo solidarietà e gratitudine all'intero Corpo di polizia locale e nello specifico, agli agenti Lello Leone e Franco Marzocca, vittime dell'aggressione. Si percepisce – afferma il sindaco De Benedittis – un clima di odio e di diffusa mancanza di rispetto verso le regole e le Istituzioni. I social, in tutto questo, hanno forti responsabilità. Le insinuazioni gratuite e il discredito, che i cosiddetti "leoni da tastiera", quotidianamente, gettano contro Istituzioni e forze dell'ordine, favoriscono un pesante clima di aggressività, che può facilmente sconfinare in violenza. In un momento così difficile – conclude il sindaco – dobbiamo sentirci tutti responsabili, mettere da parte il linguaggio d'odio e fare squadra con le Istituzioni locali, che stanno lavorando con grande abnegazione per uscire, al più presto, da questa drammatica situazione».

n

domenica 28 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:14)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
9 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
LUIGI PATRUNO
LUIGI PATRUNO
3 anni fa

Quindi niente critiche cosi fate ancora di piu'. Bene ARRIVEDERCI

Michele Strippoli
Michele Strippoli
3 anni fa

Ma siamo sicuri che chi ha aggredito avesse accesso ai social?
E' più vergognoso il capro espiatorio che si sta cercando sulla questione a tutti i costi, la spina nel fianco del sindaco, i social, guarda caso proprio dove ci si lamenta giustamente della sua inadeguatezza.
Piena solidarietà agli agenti della Polizia Locale aggrediti.

Cataldo Ferrara
Cataldo Ferrara
3 anni fa

Piena solidarietà ai operatori della polizia locale, chi non rispetta le forze dell'ordine dovrebbe essere portato direttamente in galera. Chi aggredisce un operatore delle forze nel pieno delle sue funzioni dovrebbe essere colpito pesantemente della giustizia cosa che invece non succede mai chissà perché. Inviterei il sindaco ad evitare commenti di vittimismo, è sicuro che il soggetto che ha aggredito i due vigili abbia accesso o utilizza i social? Inoltre i social vanno sicuramente usati con responsabilità e rispetto ma non si può etichettare chi critica l'operato dell'amministrazione come un leone da tastiera, si chiama democrazia e libertà di parola, oppure è a senso unico??

Ss
Ss
3 anni fa

Questo perche’siamo in democrazia …….

Cittadino
Cittadino
3 anni fa

Gente in giro senza mascherina c'era sabato al mercato, in villa comunale e in giro… I controlli sono sempre ben accetti e dovrebbero essere incrementati

Enzo coratino DOC
Enzo coratino DOC
3 anni fa

A tutte queste brave persone che commentate ogni giorno dicendo cavolate ma mi spiegate a che serve sta mascherina se uno sta in giro all'aperto da solo per fatti suoi mi dite a che serve?
E tutti quelli che fumano la sigaretta allora? Ma per favore prima di parlare connettersi prima al cervello non parlate giusto per muovere la bocca

dina di
dina di
3 anni fa

No, caro Sindaco, non i social, ma la sinistra comunistoide ( della quale lei è rappresentante) è l'unica responsabile, poichè ha sempre predicato la mancanza di rispetto per i ruoli sociali e le istituzioni.

Uva marcia
Uva marcia
3 anni fa

Seee a corato ci sono aggressori mooo

Arbore Vincenzo
Arbore Vincenzo
3 anni fa

certa gentaglia dovrebbe marcire in carcere!