Cronaca

Assembramento di 11 minorenni in un locale privato, multati i genitori

La Redazione
Una pattuglia della polizia locale
Venerdì scorso, invece, è stato sanzionato un distributore h24 perché vendeva alcolici con tessera sanitaria di minori
20 commenti 9461

Undici violazioni per altrettanti minorenni che, sabato sera, sono stati sorpresi all'interno di un locale privato. Lo riporta il sindaco, Corrado De Benedittis, in una nota pubblicata sul suo profilo Facebook. Le undici sanzioni, di 400 euro ciascuna, sono state elevate a carico dei genitori. Venerdì scorso, invece, è stato sanzionato un distributore h24 perché vendeva alcolici con tessera sanitaria di minori.

nn

«A fine di questo weekend,- scrive De Benedittis – il mio grazie va alla polizia locale e a tutte le forze dell'ordine. In un momento così difficile, in cui gli umori dell'opinione pubblica sono comprensibilmente altalenanti, li vedo lavorare con rigore, equilibrio, imperturbabilità e grande rispetto della cittadinanza. Purtroppo, c'è chi non rispetta le regole. Sia chiaro, le sanzioni, non hanno intento punitivo, ma servono a garantire il primato della legge funzionale alla convivenza civile».

nn

«Si potrebbero fare molte considerazioni» conclude il sindaco. «Adesso, però, vorrei che tutta la città abbia consapevolezza del grande impegno che c'è dietro il lavoro della "sua" polizia locale che merita riconoscimento e rispetto».

n

domenica 21 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:19)

Notifiche
Notifica di
guest
20 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Fatto bene.????

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Ecco bravi cominciate a sanzionare seriamente e vedrete se i genitori lasciano i ragazzi fare e c… propri!!

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Ben vi sta'

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
3 anni fa

Ma gli incendiari delle auto, li hanno trovati???
O siamo bravi SOLO a scovare, dietro “soffiate” minorenni che si riuniscono???
Men o sinec, (su, sindaco) un po più di controllo di territorio. Le riunioni col prefetto? Sono finite perché va tutto bene?

Cataldo di Corato
Cataldo di Corato
3 anni fa

no no caro Corrado…. le sanzioni devono avere intento punitivo”… eccome, anzi di più e ancora molto di più… altrocché !!!

Anonimo
Anonimo
3 anni fa

Non pensate che la gente è stanca di questa situazione?

Terry Bruno
Terry Bruno
3 anni fa

Mi piacerebbe sapere dove si trova questo locale ????

Pensieroso
Pensieroso
3 anni fa

Ottimo! Spero in un po’ di giusto rigore in questo periodo almeno è vero che ne usciamo una volta per sempre

cataldo quercia
cataldo quercia
3 anni fa

… e finalmente! e speriamo siano esemplari!

Carlo Leone
Carlo Leone
3 anni fa

Sicuramente un buon inizio, ottimo segnale trasmesso. Sarebbe doveroso sanzionare anche i tanti “corridori” che in particolare nei giorni di sabato e domenica, affollano le nostre strade periferiche e di campagna, senza mascherina, senza rispettare la distanza e comunque violando il decreto. Quest' ultimo recita infatti: attività sportiva prevista nei pressi della propria abitazione……quindi non sono previste squadriglie di pecoroni in mezzo alle strade, le quali danno anche fastidio alla viabilità stradale. In più se incontrano un povero cane randagio iniziano a lapidarlo, tirando pietre alla ceca, strillando come incivili contro un essere vivente di appena 20 kg.

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Adesso continuate a sanzionare anche gli anziani, chi porta la mascherina come Reggi mento……..poi fate un giro in zone di via Sant’Elia che ben conoscete dove ci si assembra In ogni ora del giorno e se poi non possono pagare la multa ? …..scalatela dalla tessera del reddito di cittadinanza. Giusto una proposta per Lei, sindaco.

Marinella 77
Marinella 77
3 anni fa

magari Anonimo è “stanco” di non fare NULLA !!! Ci scommetto. stiamoci a casa, che qua il Covid non perdona per niente… e fa morire veramente e NON a chiacchiere… !!

Gigi Gusto
Gigi Gusto
3 anni fa

Dopo mesi e mesi di violazioni sotto gli occhi di tutti, finalmente la polizia locale si è svegliata. Era ora…

Massimo Bove
Massimo Bove
3 anni fa

“Punire” la mancanza è costruttivo. Lasciare andare , invece, è un'occasione persa per educare al rispetto delle regole. La multa fa bene a chi trasgredisce (anche i grandi) e fa bene a quei ragazzi che invece restano chiusi in casa mentre gli impuniti festeggiano contribuendo al precipitare di una crisi che ricade su tutti.

Kio Kio
Kio Kio
3 anni fa

È piena corato di questi locali zeppi all'inverosimile di ragazzi assembrati senza alcuna precauzione

Sim
Sim
3 anni fa

Finalmente…Siamo tutti stanchi.chi ha rispettato le regole, chi ha perso una persona cara, chi ha perso il lavoro…..multate multate aiutate chi ha perso il lavoro no chi non vuole lavorare.

Franco
Franco
3 anni fa

A quelli che spacciano tra largo abbazia e piazza sedile non gli fate mai niente, perché?

Franco
Franco
3 anni fa

La cagnara contro i propri concittadini rei non si sa di cosa ormai ha raggiunto livelli di patologia mentale. Non si pensa ai vaccini ma a fare delazioni sul proprio vicino. Non ne usciremo presto da questo stato patologico, mentale.

Salvatore Patruno
Patruno Salvatore
3 anni fa

Sign. leone lei dice di vedere i corridori ma tu ngir c'è ve facenn ta da ste a cast visto che non pedali

Ss
Ss
3 anni fa

Signor Franco lei ha perfettamente ragione.Probabilmente la covid
Sars 2 ha incattivito le persone.Per ovvie ragioni di lavoro vado comunque in giro e devo dire che sono parecchie le persone anche io che vedo fare corsa,senza ,giustamente,mascherina e comunque senza distanziamento. Solo scrivo a queste persone.La sera non si corre……..