Cronaca

Coronavirus, picco record in Puglia. Lopalco: «Colpa dei comportamenti in zona gialla»

La Redazione
Reparti Coronavirus
​Cifre da brividi nelle ultime 24 ore: 2.082​ nuovi contagi con 11.211 test. Registrati 27 decessi: 8 in provincia di Bari, 8 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto
22 commenti 4239

Oggi, giovedì 18 marzo, in Puglia sono stati registrati 11.211 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 2.082 casi positivi: 1.048 in provincia di Bari, 141 in provincia di Brindisi, 115 nella provincia BAT, 253 in provincia di Foggia, 191 in provincia di Lecce, 321 in provincia di Taranto, 4 casi di residenti fuori regione, 9 casi di provincia di residenza non nota.

nn

Sono stati registrati 27 decessi: 8 in provincia di Bari, 8 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto.

nn

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1.731.033 test; 126.314 sono i pazienti guariti; 40.507 sono i casi attualmente positivi.

nn

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 171.215  così suddivisi: 67.015 nella provincia di Bari; 17.284 nella provincia di Bat; 12.375 nella provincia di Brindisi; 32.649 nella provincia di Foggia; 15.270 nella provincia di Lecce; 25.724 nella provincia di Taranto; 641 attribuiti a residenti fuori regione; 257 provincia di residenza non nota.

nn

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui.

nn

Secondo l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco «i dati registrati oggi riflettono il risultato dei comportamenti generali tenuti durante il periodo della zona gialla. L’intervento precoce di istituzione della zona rossa ha certamente prevenuto una ulteriore diffusione, ma i suoi effetti saranno evidenti non prima di almeno dieci giorni dalla istituzione della stessa zona rossa. Il lavoro incessante degli operatori dei Dipartimenti di prevenzione, impegnati come mai in precedenza sia sul fronte delle vaccinazioni che del tracciamento, ci consentirà comunque sia di fronteggiare il contagio, sia di attuare il piano vaccinale».

n

giovedì 18 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:22)

Notifiche
Notifica di
guest
22 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
rassegnato
rassegnato
3 anni fa

io vedo che anche in zona rossa non è cambiato assolutamente nulla!!Stamattina supermercato straffollato di persone, senza alcun controllo all'ingresso, casse senza distanziamenti, gente che ti si appiccica addosso quasi a farti paura, gente in giro fuori ai bar, fuori alle banche, mascherine optional controlli zeroooo

Lucy
Lucy
3 anni fa

????????????e si continua ad avere un comportamento scellerato!!
Ma dico certa gente una coscienza non ce l'ha???
Approfondiamo ogni giorno in un'abisso sempre più profondo e sarà mooolto difficile riuscire a non affondare del tutto!!
Che il Signore ci aiuti ????

Franco
Franco
3 anni fa

Troppo comodo scaricare sempre tutta la responsabilità sui presunti comportamenti altrui, per evitare di rispondere sui propri. Lopalco potrebbe parlarci invece di ospedali Covid e di vaccini che non arrivano ma ovviamente non lo fa.

Angela
Angela
3 anni fa

In zona rossa tutto dovrebbe star chiuso, voi aprite tutto e controlli non ce ne sono, cosa pretendetw? Troppe notizie false poi, la gente non ha paura piu di niente, ce ne stiamo andando tutti di testa!

Raslin
Raslin
3 anni fa

Zona gialla…zona rossa….è una barzelletta ormai….ci vogliono i controlli….

Ss
Ss
3 anni fa

Rassegnato non esserlo.,la gent va’redarguita .Quando vedete certe cose con educazione chiedere il distanziamento.

Angela
Angela
3 anni fa

Infatti!! Dove sta la differenza di comportamento dalla zona gialla a quella rossa!?
Io vedo tutto come prima,quelle poche volte che esco di casa!
Sono tornata a fare la spesa due volte a settimana come lo scorso lockdown, per evitare di uscire spesso, ho tre figli in casa in dad, ma fuori scorre tutto come la settimana scorsa!
È UN VERO SCHIFO!!!

Bargi
Bargi
3 anni fa

I controlli sono finiti dopo il primo lockdown! E le regole? A che ora devono chiudere i negozi??? Solo propaganda e superficialità!!!

X corato
X corato
3 anni fa

Colpa di voi incompetenti e della male gestione! La Puglia un mese fa era la peggior regione e lo è ancora non avendo i posti letto! Da Emiliano della regione covid free che invitava alle vacanze pugliesi a lopalco che non ha la minima gestione! Per non parlare dei sindaci tipo il nostro che non hanno gli attributi di imporre un coprifuoco alle 19 almeno! Anzi ripristiniamo gli orari normali. Non ci meravigliamo se a Corato avremo nel prossimo aggiornamento oltre 500 positivi. Sappiate che è in primis colpa nostra ma in secondo anche del sindaco che non prende misure dire nonostante i dati spaventosi..ne vedremo ancora delle “belle”….purtroppo..

Catello
Catello
3 anni fa

Esatto.E’allora ho ragione che va’instituito un vero e proprio lockdown?Noi per la paura siamo chiusi in casa.Si esce solo per necessità’.

Covizzato
Covizzato
3 anni fa

Pero’tenete la capa dura!E’sempr sti’ controll.Non ne’stanno!!!!!Ne’serve chiusura di tutto in tutta Italia.Ma siccome c’è la storia dei vaccini,non si chiude.Chi si salva è chi si muore.Cercaye di salvarvi da soli che se lo beccata e finite intubati,non è una passeggiata.

Ricdomy
Ricdomy
3 anni fa

Dal primo lockdown ad un oggi le cose sono cambiate, non ci sono controlli (è stato chiesto l intervento dell esercito, richiesta respinta. Si chiede alla popolazione di non uscire, x niente, gli si chiede di indossare la mascherina e mantenere la distanza, manco a parlarne. La gente a quanto pare non ha paura alcuni si cullano che c'è il vaccino, altri che sono stanchi, altri non ci credono, ecc.. Stiamo messi non male ma malissimo… È il problema non sono solo i giovani ma anchi gli adulti soprattutto, non c'è fascia di età…

Aurelio Rag. Tortosa
Aurelio Rag. Tortosa
3 anni fa

Egregio Sig. Sindaco, Assessori ecc. vogliate prontamente intervenire per far rispettare le prescrizioni di Zona Rossa su Corato, c'è gente che gironzola anche senza mascherina…davanti ai bar, esercizi e quant'altro. Assumiamoci la responsabilità di fare in modo di attenuare i contagi che, come da dichiarazione della Regione Puglia e dell'assesore Lopalco, sono in pauroso aumento.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Il cittadino medio(cre) come si vede viene istigato dalle tv a chiedere solo maggiiri restrizioni per i suoi concittadini. Dimentica così ospedali Covid non funzionanti, vaccini che non si riesce a fare arrivare e peggio a distribuire, appalti sulle mascherine. Sappiamo solo ringhiare fra noi. Che pena

Franco
Franco
3 anni fa

Che pena vedere come ci siano concittadini pronti a dare ragione a Lopalco sui comportamenti e meno pronti a chiedere invece spiegazioni sulla mancanza dei vaccini, i ritardi nelle somministrazioni e gli sprechi di denaro pubblico negli ospedali Covid. Dunque la propaganda della Regione funziona. Sulle menti confuse e impaurite.

Ss
Ss
3 anni fa

L’esercito?Proprio oggi per una esercitazione ha colpito Per sbaglio ,a Pordenone ,un allevamento di galline.????????????????????Annamo bene……

Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Pomeriggio sono uscito ler andare dal fruttivendolo e niente tutto come prima ragazzi in giro persone adulte raggruppate senza mascherina traffico elevato e stam in zona ross c stemm in zona bianc ce ava scced????

Costantino
Costantino
3 anni fa

Povr a nu'. Ci aspettano anni difficili. Si salvi chi può!!

Ss
Ss
3 anni fa

Maria mi scusi ,mediocri si e’se si ha l’ignoranza e presunzione di fare certe richieste.Come se noi contassimo qualcosa,come se l’avvio del vaccino da voi tanto osannato,dipendesse da una nostra richiesta.Vada lei da Emiliano o Lopalco si incateni ,magari riesce ad attirare l’attenzione.Mi faccia sapere grazie.

ALDO
ALDO
3 anni fa

Perché prima di scagliarvi uno contro l'altro non leggete i numeri e le fasce d'età coinvolte dai contagi? Ha ragione chi scrive della mediocrità del cittadino italiano. Se tra i contagiati buona parte ha una fascia d'età che non permette di stare nei bar o girovagare, evidentemente i contagi non avvengono per strada o nei negozi o bar. Lopalco ed Emiliano sono incapaci nell'amministrazione della regione e a Corato vige anarchia, manca un minimo di comunicazione diretta con il cittadino che si sente abbandonato.

Franco
Franco
3 anni fa

Parlare dei “comportamenti” permette a Lopalco di distrarre l'attenzione degli ingenui dall'ospedale Covid in Fiera costato finora 18 milioni di euro e che ospita appena 8 ammalati. Ma intanto ci divertiamo ad accusarci tra noi. Comodo.

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
3 anni fa

Certo, SEMPRE colpa dei cittadini. Mai ammissioni di responsabilità e incompetenza. Anche parziali.