L'aggiornamento

Covid, salgono ancora i casi a Corato: ora sono 301. In una settimana 54 contagi e 7 decessi

La Redazione
Tampone Covid
Il totale dei positivi registrati dallo scorso dicembre è 1.113, di cui 780 guariti e 32 deceduti
21 commenti 5454

Salgono a 301 le persone attualmente positive in città. Lo fa sapere il Comune sulla scorta dei dati forniti dalla Asl Bari. Secondo l'ultimo aggiornamento diffuso una settimana fa, i contagiati erano 247.

nn

Il totale dei positivi registrati dallo scorso dicembre è 1.113, di cui 780 guariti e 32 deceduti.

n

venerdì 5 Marzo 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:31)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
21 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ss
Ss
3 anni fa

Grazie.Per l’aggiornamento.

Antonio57
Antonio57
3 anni fa

Credo si sia alquanto stanchi di commentare, non ci sono parole. L'inciviltà, l'ignoranza ed il menefreghismo abbondano. I medici hanno decine di pazienti, intere famiglie contagiate e non sono tutte dichiarate. Ma che lo diciamo affare, ormai… spero quanto prima portino questa città, o la Puglia, in zona rossa, così, forse, impariamo la lezione. Famiglie senza lavoro, ragazzi che non hanno interessi se non quello di divertirsi e se qualcuno aggiunge altro… poi, non scandializziamoci se più persone non hanno da mangiare. Grazie a tutti coloro che se ne fregano degli altri e poi vanno in chiesa a battersi il petto….

Costantino
Costantino
3 anni fa

E pensare che c'è gente che non crede ancora . Li reputo ignoranti, è se mi permettete dico anche, che c'è gente che dell'igiene non né sa proprio nulla.

Aspetta. E spera
Aspetta. E spera
3 anni fa

Sindaco vogliamo emanare qualche ordinanza restrittiva, magari un coprifuoco dalle 18 per tutti, magari più controlli,magari una zona rossa al solo comune,o aspettiamo che salga o ancora i contagi, pensate voi quale sia la cosa più giusta da fare visto che siete lì apposta e venite pagati per questo.

Rosi
Rosi
3 anni fa

Questa notizia conferma che diventare zona gialla è stata una mossa a dir poco sbagliata…appena si allentano un pochino le redini la situazione peggiora…la gente fa feste e festicciole ,si mangia e si beve e poi le conseguenze degli incoscienti le pagano anche coloro che le regole le rispettano! Mi piacerebbe che ci fossero multe salatissime per chi va in giro senza mascherina,soprattutto per quei ragazzini che,a gruppi e vicini vicini , passeggiano beatamente con le mascherine al polso!e poi la colpa di chi è ? Della scuola! Ovvio!

CITTADINO
CITTADINO
3 anni fa

purtroppo vedo in giro e anche nei luoghi aperti al pubblico come negozi e servizi vari gente con mascherina abbassata che ti parla pure in faccia e se ti permetti di far notare la mancanza di distanza e di copertura del viso, vieni pure deriso e preso per pazzo .Ecco la situazione attuale che sta precipitando nuovamente e ci freghiamo pure la Santa Pasqua e magari pure l'estate per non parlare della crisi economica che sta facendo chiudere parecchie aziende.Purtroppo anche dei vaccini solo chiacchiere stanno facendo i nostri governatori e stanno ritardando la somministrazione alle persone piu fragili. ZONA ROSSA UNICA ALTERNATIVA A QUESTO MENEFREGHISMO CON SANZIONI ESEMPLARI A CHI VIOLA LA LEGGE E LE ORDINANZE

Pensieroso
Pensieroso
3 anni fa

Il sindaco e l’amministrazione oltre a promulgare questi dati cosa stanno facendo o hanno intenzione di fare???

Coratino
Coratino
3 anni fa

301 sono ancora pochi..tra circa 5 giorni quando l’asl avrà chiamato tutti i focolai sviluppati i positivi a Corato saranno oltre 400..forse non avete capito che qui stiamo messi male..i controlli alle piazze non ci sono..solo farse del giorno dopo. Abbiamo una brava persona che però non sa badare ai cittadini (non che debba fare il bambinaia) ma tra contagi e furti siamo messi male..però scommetto che va tutto bene ai piani alti del comune..anzi ne sono certo..

Michele
Michele
3 anni fa

Il comune che fa? Le disinfestazioni vengono fatte? Il piano vaccini sta procedendo? I tamponi obbligatori ai lavoratori nei luoghi pubblici vengono fatti? Facile dare la colpa alla popolazione

Aldo PAGANELLI
Aldo PAGANELLI
3 anni fa

Ma cosa date la colpa al Sindaco e alla sua amministrazione? No dico ma ci fate o ci siete?
Se cercate un colpevole non dovete fare altro che guardarvi allo specchio mentre vi fate un profondo esame di coscenza sul modo in cui state rispettando le semplici regole imposte per contrastare il contagio.
E basta a dare colpe al Sindaco.
Vedo ancora oggi gente in giro senza mascherina, spavalda e incurante delle regole, gente assembrata ai tavolini del bar come fosse nulla e voi state ancora incolpando il Sindaco.
Riflettete sulle vostre azioni e ricordatevi che ciò che fate in ogni momento può fare la differenza in meglio o in peggio.

Simo
Simo
3 anni fa

30 giorni zona rossa con l esercito in strada…questa è una guerra senza armi ….basta non se ne può più. Meglio 1 altro mese e non un altro anno…un anno di sacrifici e rispetto delle regole…beh mi sono stufata anche

Luca
Luca
3 anni fa

Zona rossa e coprifuoco alle 20 ,aperti solo alimentari e farmacie non oltre le 18 e vedi come i contagi abbassano!!
La scuola è l'ultima responsabile di tutto lo schifo che si è creato!!

Francesco
Francesco
3 anni fa

Ormai, dato che è nei poteri del sindaco, non rimane altro che dichiarare zona rossa, chiudere tutti gli istituti e tutto almeno fino a pasqua. Se bisognava aspettare un'incidenza di 250 positivi ogni 100000 abitanti, cos'altro fare con oltre 300 positivi per un paese di neanche 50000 abitanti? Chiedo per un amico!!!!!!

Lucy
Lucy
3 anni fa

Il sindaco non può fare da babysitter!!
Sta a noi ,rispettare le regole e i divieti, ma l'ignoranza e soprattutto l'arroganza di certa gente la fa da padrona!
I contagi salgono a dismisura e a nessuno frega nulla! Grande segno di inciviltà e di non amore verso il prossimo.
VERGOGNA!!!

Filippo
Filippo
3 anni fa

Lockdown..serve un LOCKDOWN come un anno fa sennò non ne usciamo PIÙ!!
La salute prima di qualsiasi cosa!
La vita è l'unico regalo che non si riceve due volte!!!
SVEGLIAAAAAA

Giacomo
Giacomo
3 anni fa

Ma nessuno “collega” il cervello prima di commentare ? Tutti che sparano a zero su Sindaco, Governatori….ma pensate che il Sindaco non si stia adoperando per guidare la città?
Non immaginate neanche lontanamente che significa essere li al Comune…e poi tutti che morite dalla voglia di essere chiusi…..come se siamo aperti….ma se é un anno che si fa solo casa e lavoro…ma smettiamola di andare nel panico…il virus sta facendo ahimè il suo corso e solo col vaccino lo rallenteremo…stop ai commenti patetici e andiamo avanti rispettando le regole e tutti zitti…
Avete davvero rotto….

Felice Gataleta
Felice Gataleta
3 anni fa

C'è gente che si lamenta ma si ostina a non capire che il grosso dei contagi avviene nelle scuole! Notare come si siano sviluppati tra fine ottobre/novembre e da gennaio a ora. Per il bene di tutti chiudete le scuole e limitate gli spostamenti allo stretto necessario

Giacomo
Giacomo
3 anni fa

Ah dimenticavo…un articolo in cui poche parole ripetute 3 volte fra titoli e testo…3 volte la stessa cosa con le stesse parole….che noia….

Michele
Michele
3 anni fa

Non ci si può affidare al buon senso della popolazione. Le regole vanno imposte. Ma servono i controlli delle forze dell'ordine. Altrimenti non ne usciamo più.

Ss
Ss
3 anni fa

Caro Michele,la Cina ha sconfitto il virus ,perche’c’e’la dittatura.Aevoglia a scrivere su Corato live chiacchiere.Mettetevi l’anima in pace.Gli unici salvatori di noi stessi siamo noi.Nessuno ci potra’salvare da questa cosa……E’inutile prendersela con nessuno.Ho sempre pensato che la primula non fosse il fiore della rinascita,quest’ultima ci sara’ solo con la morte.Avremmo dovuto apprezzare quel poco che avevamo e che ci rendeva sereni.

Michele
Michele
3 anni fa

Il virus la Cina l'ha sconfitto con tamponi di massa, tracciamento dei positivi, grandi sanificazioni. Noi pensiamo di sconfiggere il virus col lockdown e affidandoci al buon senso della gente. Follia.