Cronaca

Covid, contagi in continuo aumento a Corato: ora sono 247. Numeri triplicati in 15 giorni

La Redazione
Il drive through di Corato
Il totale dei positivi registrati dallo scorso dicembre sale a 995, di cui 723 guariti e 25 deceduti
17 commenti 7353

Schizzano verso l'alto i contagi in città. Il Comune, sulla scorta dei dati forniti dalla Asl Bari, fa sapere che le persone attualmente positive in città sono 247. Meno di una settimana fa erano 162: emersi quindi 85 casi in più in soli 6 giorni. I numeri sono addirittura triplicati rispetto all'aggiornamento del 10 febbraio. Il totale dei positivi registrati dallo scorso dicembre sale dunque a 995, di cui 723 guariti e 25 deceduti.

nn

Eloquenti le immagini, diffuse ieri sulla pagina facebook di CoratoLive, in cui si vede la lunghissima fila di auto in coda verso la postazione drive through di via Silvestri.

nn

«I numeri non ci fanno stare sereni. In un mese, sono più che raddoppiati e soprattutto l'età media scende» afferma il sindaco De Benedittis. «Nelle scuole, si registrano situazioni di positività. Sono stato costretto a chiudere per almeno due giorni il plesso di viale Arno, nelle more di fare uno screening di tutta la popolazione scolastica, che lì frequenta. Rinnovo l'appello a studenti e studentesse a optare per la DAD, così a primavera si potrà finalmente tornare in classe. Un abbraccio virtuale alla città».

n

venerdì 26 Febbraio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:34)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
17 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Stefania.
Stefania.
3 anni fa

Grazie per l’aggiornamento.E comunismo sono tanti.

Coratino
Coratino
3 anni fa

Aspettate ancora una settimana 10 giorni il tempo che l’asl prende in carico i nuovi contagi che sono stati davvero tantissimi e sentiremo parlare di 400 attuali positivi e certamente anche sloggi avremo altri 1000 contagi..mi chiedo quando finirà tutto questo perché stiamo andando di mese in mese e proroghe e proroghe x salvare il natale, pasqua, estate ecc ma qui non si vede niente in più che spostamenti..le energie sono terminate, la pazienza pure, la mente ne risente e le tasche anche..non so alcune attività come fanno a stringere i denti ed indebitarsi ancora..comunque a Corato va tutto bene..almeno su questo possiamo stare tranquilli..detto dal sindaco che ha annuito ai poteri superiori..vabbè non voglio andare altre tanto si dormirebbe ugualmente

Maurizio
Maurizio
3 anni fa

Tutto questo è il frutto della grande ignoranza e superficialità di troppi!!
In tantissimi non hanno ancora capito che non è necessario abbassare la mascherina per parlare la voce si sente comunque ..li vedi ammucchiati fuori dai bar o intorno al corso, intenti a conversare con la mascherina sotto il mento e a distanza ravvicinata!!
E i controlli dove sono?
È un vero schifo!!!

ALDO
ALDO
3 anni fa

Sarebbe opportuno controllare le zone della movida(piazza di Vagno, via Duomo, il corso ecc) che sono centri di aggregazione e quindi di contagio.

Stefania
Stefania
3 anni fa

Scusate,la parola e’comunque,no comunismo.Chissa’perche’e’uscita in automatico questa parola????.Volevo dire comunque i casi sono tanti.Grazie ancora.

Rosy
Rosy
3 anni fa

Io dico una cosa… Siamo stati rinchiusi l'anno scorso senza contagi qui a Corato quest'anno che siamo pieni zeppi lasciamo tutto aperto sopratutto le scuole ma come si fa non ho parole

Schifezza
Schifezza
3 anni fa

Siamo un paese, una provincia, una regione, una nazione di pecoroni, se non ci vietano le cose non siamo bravi a rispettarle. Così come a corato a Trani e dintorni, le pattuglie girano in macchina, vedono le file, la gente ammasata e non scendono a fare verbali alla gente e agli esercenti, se i controlli fossero stati più rigidi non avremmo avuto bisogno degli aiuti europei bastavano le multe. Che vergogna, girano in auto mai visto scendere ed entrare nelle attività, non parliamo in un negozio a Trani dove il proprietario non indossava6la mascsheina alla mia richiesta di indossarla, ha detto che non riusciva a parlare piuttosto i ha fatto servire dalla collaboratrice e lui seguiva gli altri clienti, e nessuno gli diceva niente e per giunta si soffiava il naso e faceva starnuti.ma c'è deeee

Amministrazione svegliaaaaaa
Amministrazione svegliaaaaaa
3 anni fa

I ragazzi fanno la dad per on andare a scuola giustissimo, poi pomeriggio e sera in giro, i genitori a do stann a dorm. Mamma ce famiggh. Come si fa. La Cina con le regole severe ne è uscita fuori, a noi forse solo se ci sparano alle gambe restiamo a casa. Proprio non c'è la facciamo. La fila per i tamponi sarà sempre più lunga. La sera dopo le 22 c'è il coprifuoco non per tutti. Vicino altasfera dopo le 22 ritrovo dei ragazzi a bere birra fumare, senza distanza e senza masxherina tanto chi controlla, tutt appo andiamo avanti cosi

Ss
Ss
3 anni fa

E’inutile che chiedete i controlli.Penso che ogni fiato,grido di rivolta,non viene ascoltato da nessuno.L’unico modo e’la zona rossa.Poi non fanno altro che dire di evitare contatti familiari.Mi chiedo poi come mai sta’arrivando Pasqua e si ricomincia di nuovo.Poi in primavera non ci saranno più casi?Estate scorsa i casi esistevano e ,hanno dato la colpa ai vacanzieri e a chi ha continuato a far finta di nulla.Giustamente.Penso che se il problema esiste,dovrebbero esserci sempre delle
Misura antivirus.Che non ci saranno mai e
Poi mai.Solo con la dittatura puo’esistere questo.Ma siamo democratici e teniamoci u virus!

Amal
Amal
3 anni fa

Brescia tu non vuoi capire.Non ti conviene.

Costantino
Costantino
3 anni fa

Ovvio che i contagi sono aumentati, nella maggioranza dei casi vige l'ignoranza e superficialità . Per fortuna non siamo tutti uguali. Purtroppo per il brutto patisce il buono “Statv ar casr vost”

Raffaele falco
Raffaele falco
3 anni fa

Scusate sapete qual'è la tempistica x avere il risultato del tampone fatto dalla ASL a via Andria. Grazie

salvo
salvo
3 anni fa

e continuamo ad andare senza mascherina, controlli zero, le piazze piene, gli orari non rispettati,assembramenti a go go , tutto se non è successo niente. è vai alla grande.
complimenti a tutti

Michele
Michele
3 anni fa

I contagi sono aumentati dopo la riapertura delle scuole. È un dato di fatto.

Ss
Ss
3 anni fa

I controlli mancano.Non c’è
La materia
Prima.Ancora
Dovete capirlo.!Smettetela di
Dire controlli,i controlli.
Le forze dell’ordine sono poche!Da soli ci dobbiamo controllare e rispettare!

GINO
GINO
3 anni fa

Vergognatevi!! Gente maleducata e ignorante. Chi contrae il virus e gente che non si vuole bene e di conseguenza non vuole bene .

Ss
Ss
3 anni fa

Michele non e’dall’apertura delle scuole,e’da tutto .Non si e’mai avuto un senso vero di tragedia.