Cronaca

Sicurezza, svolto incontro col Prefetto: «Massima attenzione, ma situazione è sotto controllo»

La Redazione
Prefettura di Bari
«I recenti episodi verificatisi lo scorso fine settimana sono da ricondurre a situazioni di degrado, marginalità sociale, alcoolismo e instabilità psichica su cui l'amministrazione comunale è già impegnata»
13 commenti 947

«Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno ribadito la massima attenzione su Corato, la cui situazione generale è, comunque, sotto controllo». È l'esito della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta questa mattina a Bari alla presenza del Prefetto Bellomo, del sindaco De Benedittis e dei rappresentanti delle forze dell'ordine.

nn

«I recenti episodi verificatisi lo scorso fine settimana sono da ricondurre a situazioni di degrado, marginalità sociale, alcoolismo e instabilità psichica su cui l'amministrazione comunale è già impegnata e su cui ha ribadito il proprio intervento con determinazione, sia attraverso i necessari controlli, sia con politiche sociali di prevenzione» ha fatto sapere il Comune in una nota. Il sindaco De Benedittis, che nell'incontro ha chiesto attenzione sul tema della sicurezza in città, ha «ringraziato il Prefetto e tutte le forze dell'ordine per l'azione che quotidianamente mettono in campo nel presidio del territorio e nell'attività investigativa».

n

martedì 23 Febbraio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:36)

Notifiche
Notifica di
guest
13 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cittadino
Cittadino
3 anni fa

Le persone si accoltellano però è tutto sotto controllo…… controllo di chi, non è dato sapere….

disco disco
disco disco
3 anni fa

Furti di auto e in appartamento sono da ricondurre a instabilità degrado e marginalità sociale??? Magari aiutiamo pure queste persone, sono loro gli indifesi … giusto??? Ma che c…o dite!! Non confondete gli ubriachi extracomunitari con i ladri dei paesi limitrofi!! Qui c'è puzza di ricettazione nazionale e internazionale … e continuamo ad uscircene con la marginalità sociale!!

Michele Strippoli
Michele Strippoli
3 anni fa

Va tutto bene. Adesso potete appendere un'altra bandiera sui balconi del Comune.
R chiaccher sò assè.

Coratino
Coratino
3 anni fa

Ma state male??? È tutto ok??? Furti di auto uno dietro l’altro tutti i giorni, furti in casa e accoltellamenti oltre che forte spaccio ed è tutto sotto controllo?? Ma state bene?? Caro sindaco chiami polizia e carabinieri e so faccia dire quante denunce di furto arrivano ogni maledetto giorno!! Riprendetevi seriamente..

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

evidentemente forze dell'ordine e cittadini hanno una diversa percezione della situazione, che in realtà non è esattamente sotto controllo. se per sotto controllo si può intendere un paio di omicidi, incendi di auto a manetta, furti in abitazioni, furti di auto, furti a nastro nelle campagne, spaccio ormai quasi dovunque, centro storico in mano alle babygang … per non parlare delle norme anticovid tranquillamente e pacificamente disattese da un sacco di gente … bhè, non mi sembra proprio tutto sotto controllo … ma se lo dite voi, mi fido!

S. Mascoli
S. Mascoli
3 anni fa

Questo è il frutto della RIVOLUZIONE GENTILE… ora attendo i difensori del sindaco che commenteranno a breve. Un sindaco fantasma come può porre l’accento sulla necessità di incremento uomini delle forze dell’ordine. Se oggi ci fosse stato PERRONE a quel tavolo oggi forse Corato avrebbe avuto più Poliziotti e Carabinieri in rinforzo. Non è bello vedere le volanti dell’anticrimine che girano di mattina per poi assistere all’abbandono totale della città nelle ore serali e notturne.

fc
fc
3 anni fa

L'importante è aver ringraziato il Prefetto; la Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza riferiscono che la situazione è sotto controllo: la beata Amministrazione interviene con le politiche sociali di prevenzione; ecco, come in burocratese si risolvono i problemi della sicurezza sociale. Ma il Sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali dove gli avete visti tutti questi controlli? A Corato c'è solo l'anarchia, ognuno fa quello che vuole.

nerdrum
nerdrum
3 anni fa

la situazione è sotto controllo, i recenti episodi verificatisi lo scorso fine settimana sono da ricondurre a situazioni di degrado, marginalità sociale, alcoolismo e instabilità psichica su cui l'amministrazione comunale è già impegnata. si sono prosciolti. il fatto non sussiste.

am
am
3 anni fa

Sotto controllo?sono allibita. Ormai si ha paura a camminare di sera per le strade di periferia.

Maga Magò
Maga Magò
3 anni fa

È solo tutto “sotto”, senza controllo.

Ss
Ss
3 anni fa

O ????????????????ci fosse un commento a favore del Sindaco.????????????????????Allora,hanno discusso,tutto sotto controllo,un paese perbene????,state tranquilli.E’il mondo che va così e andra’sempre peggio.????.E per il prefetto è normale……

Antonio m
Antonio m
3 anni fa

Cosa significa che è tutto sotto controllo? Sono anni che incendiano auto, che rubano auto in città e nelle campagne, ci sono stati tre accoltellamenti e non si contano più i furti nelle abitazioni, le aggressioni per strada ai cittadini e vi permettete di dire che è tutto sotto controllo? Se controllaste davvero queste cose non accadrebbero. Almeno potevate far finta di fare qualcosa…

Undertaker
Undertaker
3 anni fa

Scusate ma il sindaco non aveva sguinzagliato le…. Charlie's angels….