Cronaca

Macellazione clandestina: le carcasse di dieci cinghiali abbandonate in contrada Boccotero

La Redazione
Le carcasse di dieci cinghiali fatte a pezzi e abbandonate in contrada Boccotero
Gli animali sono stati quasi certamente macellati illegalmente. Del fatto sono state informate le Autorità e sono state avviate le verifiche della Asl, fanno sapere le Guardie per l'Ambiente​
4 commenti 4029

Scuoiati e fatti a brandelli. È la condizione in cui sono stati ritrovati i resti di una decina di cinghiali abbandonati lungo strada esterna Boccotero. Gli animali sono stati quasi certamente macellati illegalmente e poi abbandonati in sacconi neri. Gli odori hanno poi richiamato altri animali che si sono cibati dei resti.

nn

«La salute di chi si ciba di queste carni non controllate potrebbe avere degli effetti anche seri negli ignari consumatori che acquistano questo particolare tipo di carne “a buon mercato”, non sempre prelibata quanto si crede» – spiega Pasquale Laterza, presidente delle Guardie per l’Ambiente. «Spesso proprio il bracconiere che li ammazza preferisce regalare questa carne, segno che conosce la pericolosità dell’alimento stesso».

nn

Del fatto sono state informate le Autorità e sono state avviate le verifiche del caso da parte della Asl.

n

mercoledì 20 Gennaio 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 10:56)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Delc
Delc
3 anni fa

Che porcherie!!! Ricordiamoci cio che è successo a Wuhan, questi animali potrebbero essere portatori di malattie che non conosciamo e poi cosi trasmesse all'uomo. La frittata è poi fatta. Quando si tratta di parlare di porcherie cinesi va bene mentre delle schifezze in casa nostra tutto a posto….

Sesto senso
Sesto senso
3 anni fa

Non mi sembra un gran problema un po di mangiare per le volpi. Invece di segnalare queste cose perché non prendete chi butta rifiuti o macerie di lavori nei terreni per non parlare dei vari disserbati non autorizzati. Quelli si che sono uno scempio. Troppo facili ste cose invece vero?

tonico
tonico
3 anni fa

E' roba di “esperti” dell'Est.

franco
franco
3 anni fa

mi pare che anche il segnalare questo schifo faccia parte dei compiti di coloro che lo fanno.- certamente anche individuare gli sporcaccioni/disonesti che imbrattano e sporcano i nostri terreni farebbe cosa necessaria al vivere civile- ma proprio oggi-avete tutti visto- il filmato di caccia ai cinghiali(con bambino al seguito) senza alcuna precauzione…..