Cronaca

Coronavirus: in città sono 466 le persone attualmente positive

La Redazione
Nel corso del consiglio comunale il sindaco ha comunicato il numero degli attuali positivi in città
8 commenti 6154

Nel corso del consiglio comunale che si è tenuto questa mattina, il sindaco Corrado De Benedittis ha comunicato il numero degli attuali positivi in città: sono 466. L'annuncio è arrivato proprio mentre si dibatteva sui tempi lunghi tra una comunicazione e l'altra. 

«Ho ritenuto di dover fare una gestione del processo d'informazione che fosse assolutamente rigorosa, orientata a non diffondere allarmismi ma a dare il polso della situazione» ha detto in assise De Benedittis. «I numeri che io comunico sono quelli ufficiali di Asl e Prefettura. Ho pensato di cestinare tutti i numeri che non arrivano da queste fonti». 

L'ultimo dato comunicato risaliva al 13 dicembre ed era di 694 contagi. «Siamo una città che non è arrivata a bloccarsi totalmente – ha aggiunto il sindaco – ma è riuscita a dimezzare il numero dei contagiati. Ora bisogna stare attenti e non abbassare la guardia».

giovedì 31 Dicembre 2020

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Costantino
Costantino
3 anni fa

Se è vero come numero mi rincuora,pensavo peggio.

Lucy
Lucy
3 anni fa

Speriamo sia vero!
Sarebbe un bel regalo di fine anno,con l'augurio che “l'anno che verrà ” sia pieno di notizie positive..non al covid ????

Antonio la trippa
Antonio la trippa
3 anni fa

Ciò vuol dire che he i numeri che davano 10 giorni fa erano falsi

Antonio57
Antonio57
3 anni fa

Ma certamente….come no, tutto a posto….intanto a Corato continuano a circolare positivi, in modo anonimo e decine di persone senza alcuna protezione, entrando anche nei locali. Non parliamo dei bar, che i caffè li servono normalmente…. i controlli? Zero…..

Luca
Luca
3 anni fa

È vero,fatevi un giro nei bar ,il caffè si consuma normalmente al bancone anche se nei bicchierini una e getta, con tanto di bicchiere d'acqua a fianco !!
Controlli ZERO!!
Sanzioni ZERO!!
Altro che zona rossa..qua di ROSSO stanno solo i contocorrenti di qualche povero Cristo!!

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

intensificare i controlli. adesso con il senno di poi, forse forse quell'idea dei volontari in giubbotto giallo che dovevano praticare la “moral suasion” a mettere le mascherine, a distanziarsi e a tenere tutti i comportamenti consigliati non era proprio una cattiva idea … solo che io avrei incaricato di questo compito gli Hell Angels, o le Bestie di Satana, delle squadre di NaziSkins o magari i militanti di Forza Nuova, gente decisa a cui non si può dir di no … altro che umarels volontari!

Artuano
Artuano
3 anni fa

Il dato di per sé è incompleto, magari affiancando il numero dei decessi si potrebbe avere la situazione più chiara: tra chi si è negativizzato e chi purtroppo non ce l'ha fatta.

Stefania
Stefania
3 anni fa

Grazie per questo aggiornamento.Mi dispiace pero’apprendere da Cio’che ascolto e vedo,in questi giorni ,dove c’è la corsa affannosa e le file dinanzi ai negozi di alimentari,un menefreghismo totale per tutto .Penso che non ci sia nulla da festeggiare.Ci tenevo a ribadirlo agli imbecilli.La signora che per parlare al telefono si abbassa la mascherina ,o quelli che non riescono a capire la parola distanziamento….e comunque la colpa e’degli esercenti che continuano con una politica del fare entrare tutti,tanto chi se ne frega.L’importante e’guadagnare.Non c’è proprio nulla da festeggiare.Il virus ci accompagnerà’ anche per l’anno che verrà’.Colpa del sistema e dell’ignoranza.Studiate ragazzi,la cultura genera educazione,e quest’ultima
Potrebbe salvare quel che resta del mondo.