I dati parlano chiaro: negli ultimi mesi, questo portale verticale è cresciuto molto per quanto riguarda gli accessi

L'immobiliare in Italia diventa per tutti con Likecasa.it

Il Coronavirus ha cambiato diversi aspetti della nostra vita. Tra questi, rientra senza dubbio l’ambito immobiliare

Contenuti Suggeriti
Corato sabato 06 giugno 2020
di La Redazione
L'immobiliare in Italia diventa per tutti con Likecasa.it
L'immobiliare in Italia diventa per tutti con Likecasa.it © n.c.

Il Coronavirus ha cambiato diversi aspetti della nostra vita. Tra questi, rientra senza dubbio l’ambito immobiliare. Questi mesi ci hanno portato a riflettere sul valore della nostra casa, sull’importanza di acquistarne una con un balcone, un giardino o un terrazzo.

Lo scenario immobiliare è di base molto complesso e la pandemia ha acuito questa caratteristica. Al di là dei dati, dei quali parleremo nelle prossime righe, è il caso di soffermarsi per esempio sul fatto che, con l’introduzione dello smart working e con l’intenzione di molte aziende di mantenerlo anche a emergenza finita, sarà sempre meno rilevante il luogo in cui si abita, dal momento che basterà una connessione per gestire il proprio lavoro.

A prescindere che si abbia intenzione di comprare o meno casa, quando si parla di mercato immobiliare è opportuno rimanere sul pezzo. Come ci ha insegnato il cigno nero - evento inaspettato che mette in discussione gli equilibri persistenti - che è questa pandemia, non si sa mai come la vita può andare.

Per questo motivo, è importante informarsi sulle evoluzioni del mercato immobiliare. Negli ultimi mesi, sono diverse le risorse che hanno permesso agli italiani di rimanere informati sulla situazione attuale dell’immobiliare e sulle prospettive future. Tra questi è possibile citare senza dubbio i siti dei grandi quotidiani, come per esempio quello del Corriere, che hanno posto l’accento sulle prospettive del fatturato del settore che, secondo le previsioni più accreditate, dovrebbe perdere circa 18 punti percentuali, salvo poi essere interessato da un rimbalzo nel 2021.

Quando si parla di strumenti che sono stati decisivi per informarsi in merito all’immobiliare, è il caso di citare siti tematici come Likecasa.it. I dati parlano chiaro: negli ultimi mesi, questo portale verticale è cresciuto molto per quanto riguarda gli accessi.

I motivi del successo

Quali sono i motivi di questo successo? Tra i principali è possibile citare senza dubbio l’estrema specializzazione. Come sopra ricordato, Likecasa.it è un portale verticale, che dà quindi la garanzia di una qualità altissima dei contenuti.

Un altro aspetto da considerare chiama invece in causa la possibilità di documentarsi non solo sui consigli migliori per vendere casa, ma anche su tutto quello che serve sapere per investire in immobili (i cambiamenti portati dalla pandemia hanno modificato e continueranno man mano a modificare i punti di riferimento per chi vuole acquistare case da investimento).

Likecasa riguardo le opportunità di investimento immobiliare, esplora e mette a fuoco, facendo un’analisi completa ed esaustiva, sulle nuove modalità e realtà come il crowdfunding immobiliare e il proptech.

Proseguendo con i fattori che hanno garantito l’aumento dei numeri di questo portale è possibile citare la presenza di un blog che, tramite articoli completi ed esaustivi, si sofferma su aspetti cruciali per la quotidianità di chi compra, vende, affitta, investe in immobili e ristruttura casa.

Tra gli argomenti trattati è possibile citare le spese detraibili in caso di ristrutturazione o adeguamento dell’efficienza climatica degli edifici - ambiti che hanno visto dei cambiamenti importanti nelle ultime settimane - ma anche tutto quello che riguarda le scale a chiocciola e le varie tipologie di chiavi.

Likecasa.it, il portale che porta l’immobiliare a tutti permettendo anche a chi non lavora in questo settore di capire qualcosa di più, si focalizza anche su dritte tecniche per arredare al meglio le diverse stanze della casa.

A rendere ancora più completa la sua proposta informativa è possibile citare la presenza di consigli sugli errori da evitare quando si vende, si compra (sia per abitazione sia per investimento) o si affitta casa.

Come sopra accennato, si tratta in tutti i casi di contenuti di ottima qualità, supervisionati da esperti che si aggiornano costantemente in merito alle principali tematiche del mondo dell’immobiliare o dell’arredamento.

Lascia il tuo commento
commenti