​Il 12 e il 13 giugno al Teatro Comunale di Corato lo spettacolo di fine anno accademico della scuola Dance Lab

La scuola di danza Dance Lab ha portato in scena “Il Flauto Magico” di Mozart

I giovanissimi allievi della scuola di danza Dance Lab si confrontano con l’Opera classica

Contenuti Suggeriti
Corato lunedì 24 giugno 2019
La scuola di danza Dance Lab ha portato in scena “Il Flauto Magico” di Mozart
La scuola di danza Dance Lab ha portato in scena “Il Flauto Magico” di Mozart © Scuola di danza Dance Lab

Al termine del percorso di studi dell’anno accademico 2018/2019, gli allievi della scuola Dance Lab di Corato, sono stati protagonisti dello spettacolo “Il Flauto Magico” di Mozart. Una occasione per avvicinare i bambini più piccoli e gli adolescenti, al mondo dell’Opera, una ricchezza inestimabile del nostro Paese, apprezzata in tutto il mondo e patrimonio culturale dell’umanità.

Una sfida, una grande scommessa per i direttori artistici della Dance Lab. Danzare sulle note di una delle Opere più complesse di Mozart, un’Opera cantata in tedesco, complessa stilisticamente e nel testo. Per il maestro Vittorio Miscioscia e per la dottoressa Marika De Benedittis, mettersi in gioco è il fondamento per evolvere e, anche, della vita stessa.

L’Opera viene vista come un universo a sé stante, lontano dalle nostre vite, ma quando si impara a conoscerla si impara ad amarla.

Dallo spettacolo di fine anno della scuola Dance Lab si possono capire tante cose: la cura dei dettagli, per esempio, denota una forte organizzazione e tanta serietà, così come una atmosfera di affiatamento ed armonia è certamente un indicatore molto valido di una scuola che potrà favorire il benessere psico-fisico dei bambini e delle bambine che si apprestano a studiare l’arte tersicorea. Così anche, mostrare con orgoglio i propri insegnanti, i migliori, i più ambiti nella realtà della nostra regione, con curriculum eccellenti, esperienze internazionali, sempre presenti, per l’intero anno accademico, nella formazione degli allievi.

Le performance dei piccolissimi e dei ragazzi, infatti, sono frutto di un intenso anno di lavoro nello studio del giocodanza®, della propedeutica, della danza classica, della danza moderna, del modern funky, del modern contemporary, della danza contemporanea, dell’hip hop e del breaking.

Tutto ciò arricchito anche da stage in sede e in altre Scuole prestigiose, dove gli allievi della Dance Lab si sono resi meritevoli di borse di studio, consentendo un sano e proficuo confronto con altre pregevoli realtà.

La scuola di danza Dance Lab è una grande famiglia: si crea un legame speciale tra allievi e insegnanti, così forte, ma altrettanto invisibile, così vero che necessita di essere custodito con estrema cura. Come ogni genitore premuroso e attento, la scuola di danza Dance Lab pretende il meglio per i suoi allievi e con amore, lavora per raggiungere nuove mete, nuovi risultati e traguardi, senza autocompiacimento, con serietà, professionalità, con sincerità, per essere serenamente orgogliosi di sé stessi.

Lascia il tuo commento
commenti