Attualità

Grandi soddisfazioni per “Arte & Balletto”, sul podio le allieve di Anna Maria Zaza

La Redazione
Grandi soddisfazioni per “Arte & Balletto”
Grande soddisfazione per l'Asd "Arte & Balletto", per aver raccolto i frutti di un lavoro costante e impegnativo, approfondito anche con uno stage formativo di modern contemporary affidato alla nota ballerina Alice Bellagamba
scrivi un commento 919

Continua incessante l’attività dell’Asd “Arte & Balletto” di Corato, diventata ormai un punto di riferimento per chi ama tutte le discipline della danza. A guidarla, con competenza e professionalità, l’insegnante A.R. a.d. Anna Maria Zaza.

Oltre all’attività didattica ordinaria iniziata a settembre, e che sfocerà negli impegnativi esami con i docenti della “Royal Academy of Dance” di Londra ad aprile, le allieve hanno conquistato il podio nei concorsi cui hanno preso parte.

Nel Campionato Regionale C.s.e.n. di danza sportiva, svoltosi nel Palaflorio di Bari, ha conquistato il primo posto con l’Under 11 per i gruppi di danza classica; gradino più alto del podio anche per Nancy Balducci, vincitrice nella categoria Under 16 con un assolo di modern. Nella stessa competizione sono saliti sul podio anche il gruppo dell’Under 9 con il secondo posto di danza classica e il gruppo dell’Under 7 nella categoria danza classica.

Sempre in un concorso di danza organizzato dallo C.s.e.n. e tenutosi sul palco dell’ ”AncheCinema Royal” di Bari, le allieve del secondo Grado Classica di Anna Maria Zaza hanno conquistato il terzo posto nella categoria gruppi Under 9.

Grande soddisfazione per l’Asd “Arte & Balletto”, per aver raccolto i frutti di un lavoro costante e impegnativo, approfondito anche con uno stage formativo di modern contemporary affidato alla nota ballerina ed attrice marchigiana Alice Bellagamba. Lanciata dall’ottava edizione di “Amici di Maria De Filippi” nel 2008, Bellagamba è stata premiata come “Miglior attrice emergente” al Festival del Cinema di Venezia 2014 e apprezzata dal grande pubblico grazie ai film di Pieraccioni e di Vanzina ed alle fiction televisive come “Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti”, “Un passo dal cielo” e altre.

La didattica si è svolta nella sede di “Arte & Balletto” in via Ferrini 11, a Corato, ed al termine sono state consegnate delle borse di studio per un campus estivo con grandi nomi del panorama della danza internazionale.

Questi sono mesi in cui si sta lavorando all’allestimento del saggio/spettacolo di fine anno accademico 2018/2019 che andrà in scena il 15 giugno nel Teatro Comunale di Corato: un libero adattamento del celeberrimo e pluripremiato musical “Wicked” del compositore Stephen Schwartz (tre volte Premio Oscar per le colonne sonore di “Pocahontas”, “Il Principe d’Egitto” e “Il gobbo di Notre Dame”) e della scrittrice Winnie Holzman. Il team è già operativo con la coreografa di contemporaneo ins. Claudia Gesmundo, reduce dal tour con Caparezza, con la danza aerea della rinomata Compagnia “Eleina D.” e con la sceneggiatura, selezione musicale e regia di Pierluigi Auricchio, da 20 anni attivo con le scuole di danza del territorio.

lunedì 8 Aprile 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 22:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti