Attualità

Prima casa, i coratini la vogliono in centro o in periferia? Conticchio immobiliare risponde

La Redazione
Conticchio immobiliare
In genere all'agenzia di Annamaria Conticchio bastano sei mesi per vendere un immobile o fittarlo, avendo ormai chiaro il contesto cittadino e la relazione tra domanda e offerta
scrivi un commento 1397

Tante richieste di affitto, moltissime proposte di vendita e poca capacità di acquisto. È questa la situazione attuale del mercato immobiliare coratino. A sottoscriverlo è l’agenzia Conticchio immobiliare, da anni al fianco di chi vuole realizzare il sogno di una vita o – più semplicemente – trovare una soluzione temporanea adatta alle proprie esigenze.

In genere all’agenzia di Annamaria Conticchio bastano sei mesi per vendere un immobile o fittarlo, avendo ormai chiaro il contesto cittadino e la relazione tra domanda e offerta.

Quali sono le zone più richieste in città?
A molti piace il centro, ma la difficoltà dei parcheggi e i prezzi più elevati scoraggiano un po’. Da questo punto di vista tutta la zona tra via Ruvo e viale Cadorna risulta più appetibile. Stessa cosa vale per via Friuli e via Gravina. La presenza dei servizi e la facilità nel trovare parcheggio per le auto, soprattutto quando non si vuole affrontare anche la spesa di un posto auto privato, sono elementi importanti nella scelta della casa da comprare o affittare.

Come mai sono poche le offerte di case in affitto?
I proprietari hanno spesso timore perché i contratti di lavoro che assicurano una certa stabilità sono pochi. Nel nostro ufficio, in via Duomo 39, arrivano davvero in tanti. Per questo come agenzia ci poniamo l’obiettivo di tutelare il locatore oltre che trovare una soluzione per chi ha bisogno di una casa e non ha la capacità economica (o il desiderio) di comprarla.

Offriamo assistenza completa, puntiamo a far sentire il cliente coccolato ed in mani sicure. Seguiamo tutti i passaggi: dalle perizie gratuite degli immobili alla gestione della compravendita e della locazione, dalla consulenza tecnica a quella giuridica, notarile e fiscale.

Questa settimana ci sono offerte particolarmente interessanti?
Certo, come sempre.
Abbiamo un appartamento ristrutturato in via Massarenti, con ascensore e un altro abbastanza grande in zona Via Castel del Monte. Per chi cerca una soluzione con garage c’è una bellissima proposta in zona Belvedere. Anche chi invece sta cercando solo un garage in zona stazione può chiamarci, ne abbiamo uno a disposizione.

Tra le nostre proposte abitative c’è anche una villa in zona residenziale.

Sono invece ben quattro i locali a piano terra che ci piace mettere in evidenza, rispettivamente in zona Via Castel del Monte, zona via Bove, via Gravina e via Alcide De Gasperi. In ultimo, non per importanza, ci sono le proposte di vendita per chi vuole crearsi nuove opportunità di lavoro. C’è una pizzeria da asporto, un uliveto con trullo e un capannone con destinazione commerciale.

lunedì 4 Marzo 2019

(modifica il 22 Luglio 2022, 0:01)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti