Pasticceria

Pastry Chic: un angolo di dolcezza in via Rossini

La Redazione
Pastry Chic: un angolo di dolcezza in via Rossini
Due ragazzi ruvesi con l'obiettivo di far conoscere la pasticceria artigianale ai coratini
scrivi un commento 1877

Giuseppe ed Elisabetta Lovino sono due fratelli che hanno da qualche mese realizzato il loro sogno di creare un piccolo angolo dove la dolcezza è di casa.

Pastry Chic è un delizioso laboratorio artigianale dove trovare prodotti dolci , ma anche salati su ordinazione, realizzati con ingredienti naturali e di prima scelta.

Come nasce Pastry Chic?

«Io e mia sorella abbiamo rilevato un’attività già esistente a Corato – dice Giuseppe – anche se in origine avevamo pensato di cercare un locale a Ruvo ma le varie trattative non sono andate a buon fine per motivi burocratici».

Venendo da voi i clienti cosa possono trovare?

«Siamo un piccolo laboratorio artigianale e lavoriamo prevalentemente su ordinazione ma ciò non toglie che i nostri clienti possano consumare una colazione con cornetti artigianali in totale relax o un tè pomeridiano. Oltre alla caffetteria le nostre specialità comprendono pasticceria secca, pasticceria fresca nei festivi, semifreddi, realizzazione di soggetti in cioccolato, ed anche buffet salati e torte per ogni ricorrenza su ordinazione. In questo periodo vi consigliamo di assaggiare i nostri panettoni artigianali, sono impareggiabili».

Come vi siete avvicinati al mondo della pasticceria?

«Sin da piccolo ho sempre avuto la passione per la cucina, infatti ho frequentato l’istituto alberghiero e dopo una breve esperienza nel mondo della ristorazione come aiuto cuoco nelle cucine di alcune attività locali, ho avuto l’occasione di specializzarmi nella realizzazione di dolci in una delle pasticcerie più rinomate di Ruvo, Berardi. Un’esperienza lavorativa che mi è servita tantissimo e che mi ha insegnato tanto. In questa avventura di Pastry Chic ho coinvolto anche mia sorella che è stata subito entusiasta dell’idea».

Per queste festività alle porte cosa propone Pastry Chic?

«Sicuramente i tradizionali dolci di mandorla, poi non può mancare il re delle tavole natalizie: il panettone. Tantissime le varianti a disposizione dei nostri clienti con la possibilità di personalizzarli. Su ordinazione realizziamo anche pandori».

Quale sarà il futuro di Pastry Chic?

«Ci auguriamo di poter ingrandire l’attività. Inizialmente avevamo pensato di creare una vera e propria Bakery in stile anglosassone con preparazioni dolci e salate da poter gustare anche in sede. Per una questione relativa agli spazi non è stato possibile ma speriamo di riuscirci il prima possibile». Dicono i due fratelli Lovino.

Contatti

Pastry Chic è in Via A.Moro con ingresso in via Rossini, 3 a Corato.

Telefono: 080.9141665

E-mail: pastrychic@libero.it

Seguici su Facebook ed Instagram.

lunedì 10 Dicembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 3:57)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti