Attualità

A scuola “Senza zaino”, grazie a Corgom

La Redazione
A scuola senza zaino
L'azienda coratina di riciclo pneumatici è sponsor del progetto
scrivi un commento 4290

La sorprendente efficacia del progetto “Senza zaino” negli scorsi anni, ha portato ad un notevole aumento delle classi coinvolte nella scuola primaria Cesare Battisti.

Lo scorso martedì, alla presenza dell’attuatrice del progetto, la dirigente Grazia Maldera, e della dirigente in carica dell’Istituto comprensivo Battisti-Giovanni XXIII, Rosella Lotito, oltre a tutte le insegnanti, sono state inaugurate altre tre classi senza zaino per il prossimo quinquennio.

Sponsor del progetto, anche quest’anno, è l’azienda coratina Corgom, che ha preso parte alla presentazione delle nuove classi. I bambini e le loro insegnanti hanno accolto affettuosamente il Direttore Generale della Corgom, Vito Scaringella,

«La scuola senza zaino piace sempre di più perché è la scuola che abbiamo sempre sognato. È la scuola della ricerca, la scuola dell’ospitalità, della comunità e della responsabilità. A differenza di altri modelli, il modello senza zaino è riuscito a dare risposte efficaci alle complesse esigenze che gli insegnanti hanno oggi». Ha affermato Scaringella.

E’ in programma nei prossimi anni la formazione di nuove classi “Senza zaino”che porteranno l’istituto Cesare Battisti ad essere l’unica scuola con un modello didattico differente dal tradizionale.

Corgom, nella persona del direttore generale Vito Scaringella, conferma il proprio contributo per il proseguo del progetto. Inoltre, l’azienda coratina, ha anche proposto l’utilizzo dei polimeri ottenuti dal riciclo dei pneumatici fuori uso per la pavimentazione di alcune aree delle classi che saranno presentate con l’avvio del nuovo anno scolastico.

venerdì 30 Novembre 2018

(modifica il 22 Luglio 2022, 4:20)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti