Attualità

Nasce Over the Rainbow, il primo family bar coratino

La Redazione
Nasce Over the Rainbow
Luoghi family friendly dove grandi e piccoli possono stare insieme: è questa l'idea di Mariano Como guru del divertimento e del tempo libero che ha inserito questi servizi all'interno del bar Over the Rainbow
1 commento 3076

Sempre più frequentemente in città ci si lamenta per la carenza di luoghi family friendly, ovvero di spazi attrezzati dove gli adulti e i bambini possono stare insieme. Perché allora non creare un posto per rispondere alle esigenze dei grandi e dei piccoli? È questa l’idea che è balenata in mente a Mariano Como, vecchio guru del divertimento e del tempo libero, che, insieme a sua figlia Kekka, ha inserito questi servizi all’interno di un bar dove genitori, nonni e tate possono pranzare o fare merenda in compagnia dei loro bambini.
n
nSi tratta di Over the Rainbow (oltre l'arcobaleno), il primo e al momento unico family bar nato in città, nella piazzetta della Velostazione in via Mercalli, nei pressi della stazione ferroviaria. «Abbiamo fatto "piazza pulita"», precisa Mariano Como. «Con i colori dell’arcobaleno diamo luce ad una piazzetta ormai in degrado da troppi anni».
n
nLa location, accarezzata dall’ombra dei pini della piazzetta, ricorda un bar da camping e rappresenta un angolo incantevole per le famiglie di tutte le età: colazioni dall'alba, merende e aperitivi nel resto della giornata allieteranno i giovanissimi avventori e i loro grandi accompagnatori. Diverse le iniziative proposte: giochi, intrattenimento, svaghi di ogni tipo e gli “Aperibimbi”, ovvero festicciole pensate per bimbi e ragazzi di ogni età. Molto apprezzata è "la casetta nel bosco", una saletta dove i bimbi possono intrattenersi con i giochini, mentre genitori o nonni consumano tranquillamente la loro colazione al bar.
n
n«Siamo all’inizio di questa avventura», continua Como «ma ci crediamo molto, come ci crede tutto lo staff coinvolto nel progetto. Ci stiamo davvero mettendo il cuore. L’orgoglio maggiore è quello di aver ridato la possibilità ai residenti, e non solo, di riappropriarsi di questo angolo verde della città che negli ultimi tempi era diventato un luogo abbandonato a sé stesso e frequentato da gentaglia. Ora speriamo che qualcuno ci appoggi, ad esempio dando vita finalmente alla Velostazione e agli spazi adiacenti, e magari installando nella piazza anche attrezzature ludiche per i bambini. Noi nel frattempo mettiamo a disposizione dei piccoli la nostra ludo-saletta ora programmiamo il futuro della nostra struttura con ulteriori proposte. Non vogliamo esser migliori degli altri, ma semplicemente diversi».

n

venerdì 8 Ottobre 2021

(modifica il 3 Agosto 2022, 2:34)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesco Saverio Vangi
Francesco Saverio Vangi
2 anni fa

Complimenti Mariano, un angolo di ” gustosa” spensieratezza a Corato.