Attualità

Secondo appuntamento con “I colori del vino” nelle Masserie Zucaro

La Redazione
Le Masserie Zucaro
Masseria
Riprende il percorso dei "colori del vino": appuntamento in masseria venerdì 25 giugno con i rosati. Per partecipare è necessario prenotare ai numeri 389.6473686 oppure 0883.1955528
scrivi un commento 370

Con la riapertura si moltiplicano gli eventi sulla Murgia per gli amanti della natura e della buona tavola. Per l’occasione il prossimo venerdì alle Masserie Zucaro la serata è rosa, anzi rosata. Il ciclo di eventi inaugurato due settimane fa con i vini bianchi prosegue alla scoperta dei “colori del vino” stavolta con i rosati di Puglia.

nn

La prima delle quattro serate dedicate alle più ricercate selezioni vinicole provenienti da tutta la Puglia è stata un successo: «c’è stata una bella affluenza – conferma la padrona di casa, Annalisa Zitoli – gli ospiti hanno vissuto con interesse e partecipazione questo primo incontro insieme agli amici di Fedeli alla Vigna (studio di consulenza per l’accompagnamento alla produzione di vino artigianale) con i quali condividiamo questo percorso di ricerca e scoperta dei vini naturali, biologici e di agricoltura sinergica. Dopo il lock down desideriamo solo recuperare quei momenti di svago che la pandemia ci ha negato e quale occasione migliore se non una sera spensierata passata in allegria all’insegna del buon vino e della nostra cucina autentica».

nn

Una combinazione vincente che si prospetta ancor più intrigante in vista del prossimo incontro di questo venerdì: prenotando un tavolo in masseria, si potranno degustare i migliori rosati del territorio, prodotti nel rispetto dell’antica tradizione vinicola e della qualità dei sapori. È un vero e proprio percorso di educazione al buon vino e al bere bene accompagnato dalle proposte culinarie della masseria, studiate ad hoc per l’occasione: i sapori genuini dell’orto a km 0 reinventati in chiave gourmet per un’esperienza di qualità in un tempo lento immersi nelle terre di Federico II. Castel del Monte a due passi, l’accoglienza tipica della masseria e tutta la voglia di godersi una serata alternativa. Un’esperienza bella e diversa all’insegna del benessere per avvicinare il pubblico al vino e al buon cibo in modo non convenzionale. Appuntamento a venerdì 25 giugno, alle ore 20.30 con i vini rosati.

nn

Per partecipare alla serata è necessario prenotare utilizzando i numeri telefonici 389.6473686 oppure 0883.1955528.

nn

Il calendario de “I colori del Vino”
n•    25 giugno – vini rosati
n•    9 luglio – vini rossi
n•    23 luglio – vini dolci

nn

Contatti 
nLe Masserie Zucaro
nContrada Posticchio A.C.
nTel. 0883 1955528
nCell. 389 6473686
nFacebook: https://www.facebook.com/masseriezucaro
nEmail: info@lemasseriezucaro.it
nSito: https://lemasseriezucaro.it/

n

martedì 22 Giugno 2021

(modifica il 23 Febbraio 2023, 12:31)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti