Attualità

Corato e il coprifuoco: la città deserta vista con gli “occhi” del drone

La Redazione
close
Corato e il coprifuoco: la città deserta vista con gli "occhi" del drone
Vi abbiamo raccontato il coprifuoco dal basso. Ora è il momento di viverlo da un'altra prospettiva
8 commenti 6737

L’immagine più suggestiva: il corso completamente vuoto e rischiarato dalla luce dell’albero di Natale che adorna piazza Cesare Battisti, simbolo di festa e convivialità. È solo uno dei momenti immortalati dal drone pilotato da Vittorio Quinto che, per CoratoLive, ha realizzato questo meraviglioso quanto malinconico video.

Gli occhi del drone sbirciano nel coprifuoco, percorrono le strade del centro e sorvolano le piazze deserte. Piazza Di Vagno e i suoi giochi geometrici apprezzabili dall’alto. E ancora via Roma, piazza dei Bambini, via Duomo e piazza Sedile. Fino a piazza Cesare Battisti dove la telecamera quasi si inerpica sull’albero.

Vi abbiamo raccontato il coprifuoco dal basso. Ora è il momento di viverlo da un’altra prospettiva.

venerdì 4 Dicembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:13)

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Veramente molto bello, immagini emozionanti che fanno riflettere a 360 gradi….gioie e dolori, il bello ed il brutto, passato e futuro della nostra città e di noi stessi. Bravi!

Speranza
Speranza
3 anni fa

Piange il cuore vedere queste immagini, ma è giusto così. Anzi forse abbiamo iniziato tardi ed in Puglia che è la peggior regione per % di tamponi positivo, per ricoveri e anche per gli accessi in terapia intensiva ed anche per ammissione di Emiliano che i contagi caleranno tra circa una quindicina di giorni, significa che dobbiamo fare molto di più. Non basta! Intanto Corrado l’ordinanza scaduta ieri è stata rinnovata oppure siamo nello stesso silenzio dei contagi a Corato?

angy72
angy72
3 anni fa

i coratini sono ben rispettosi delle regole. dobbiamo avere fiducia e tutto passerà.

Giovanni
Giovanni
3 anni fa

Meglio non riflettere….queste immagini rappresentano la vittoria del virus sul genere umano, ormai vittima…..e basta…sono immagini che sarebbe meglio non vedere perche' appunto ti fanno capire come il virus ci tiene prigionieri….dunque davvero inopportune da realizzare e mostrare.
Tanto ormai nulla tornera' piu' come prima..almeno per molti anni ancora porteremo le ferite di questa stramaledetta pandemia che ci ha cambiato la vita….forse anche causata dall'uomo…

Franco
Franco
3 anni fa

Pazzesco che qualcuno trovi belle queste immagini di desolazione, paura e limitazione della libertà. Quasi peggio di chi le trova giustificare e necessarie.

carlo mazzilli
carlo mazzilli
3 anni fa

io veramente vedo un sacco di gente in giro ben oltre le 22,00. per aversi un vero e proprio vuoto si deve aspettare fino alle 01,00 circa … non so, forse io frequento zone più interessate da “spostamenti indispensabili”.

Vittorio A.
Vittorio A.
3 anni fa

Non so quanto sia legale volare a quote così per altro in città, non credo sia consentito anche se non c'è gente

Maria Bruno
Maria Bruno
3 anni fa

Queste immagini fanno riflettere e sono di una tristezza infinita …fanno venire i brividi …con la speranza che tutto ciò servirà ….