Attualità

​Lotta alla Xylella fastidiosa, monitoraggi anche a Corato

La Redazione
Xylella
Il monitoraggio è effettuato da professionisti selezionati dall'ARIF e formati dall'Osservatorio Fitosanitario Regionale
2 commenti 2963

Sono iniziati nei giorni scorsi, anche nella zona indenne di Corato, i monitoraggi dell’Arif (Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali) tesi alla possibile individuazione di focolai di infezione di Xylella fastidiosa.

«L’intera operazione in ogni sua fase – fanno sapere dal settore lavori pubblici/agricoltura del Comune – non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l’ingresso nei fondi agricoli da parte degli agenti e il prelievo, eventuale, di piccolissime parti di pianta».

Il monitoraggio è effettuato da professionisti selezionati dall’ARIF e formati dall’Osservatorio Fitosanitario Regionale. Per informazioni rivolgersi al Servizio Ambiente-Agricoltura- tel. 080.9592224.

mercoledì 2 Dicembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:20)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Taken
Taken
3 anni fa

X il discorso xxlilela nella zona del comune di Corato è paesi limitrofi c'è da dire che la situazione è molto sotto controllo perché i lavori di manutenzione armatura è irrorare i terreni vengono fatti in un criterio valido ci tengo a far chiarezza sul problema sperando che tu possa essere un buon fine

Pier Luigi
Pier Luigi
3 anni fa

Gli ulivi morti, in Salento in particolare, per la Xylella sono un colpo al cuore che la giunta regionale di Emiliano continua colpevolmente a non risolvere una volta per tutte.