Attualità

“Non lavartene le mani”, la nuova campagna del Centro “RiscopriSi” contro la violenza sulle donne

Michele Lorusso
Michele Lorusso
La presidente del Centro anti violenza  RiscoprirSi
​Il progetto ha l'obiettivo di diffondere in maniera capillare sul territorio, i servizi offerti dal Cav tramite dei dispenser che, oltre a contenere gel disinfettante per le mani, conterranno brochure informative e numeri utili​
scrivi un commento 496

“Non lavartene le mani” è il titolo della nuova campagna di comunicazione del centro antiviolenza “RiscoprirSi…” che opera anche a Corato. Il progetto comunicativo ha l’obiettivo di diffondere in maniera capillare, sul territorio dei vari ambiti, i servizi offerti dal Cav tramite dei dispenser che, oltre a contenere gel disinfettante per le mani, conterranno brochure informative e numeri utili nel caso in cui una donna dovesse essere vittima di violenza. I contenitori saranno posizionati in tutte le farmacie delle città in cui opera “RiscoprirSi…”, grazie alla collaborazione con Federfarma Bat e Bari.

«È un’idea nata durante il periodo di lockdown con l’obiettivo di “essere presenti fisicamente” in un luogo in questo periodo molto frequentato da tutti noi e, quindi, anche dalle donne vittime di violenza – ha detto la Presidente del Centro, Patrizia Lomuscio – per far giungere a quante più persone possibili il messaggio dei servizi che offriamo negli ambiti da noi gestiti, cioè, Andria, Canosa-Minervino-Spinazzola, Corato-Ruvo-Terlizzi e Modugno-Bitetto. Ringrazio Federfarma Bat e Bari per aver sposato sin da subito il nostro progetto e aver dato un importante contributo per il raggiungimento del miglior risultato dello stesso».

«Invito tutte le donne vittime di violenza a rivolgersi, in caso di necessità ai Cav autorizzati dall’ente regionale, così come previsto anche dalla normativa, per ricevere il dovuto sostegno e aiuto in collaborazione con gli altri enti istituzionali a ciò preposti» ha concluso Patrizia Lomuscio.

venerdì 27 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti