Attualità

“Per l’altra metà del cielo”, dalla Pro loco poesie digitali contro la violenza sulle donne

La Redazione
Scarpe rosse contro la violenza sulle donne
Durante la giornata di oggi, in tre momenti verranno pubblicate sulla pagina facebook dell'associazione alcune declamazioni come pungolo alla coscienza civile della comunità
1 commento 1818

«Non esiste lockdown che purtroppo possa fermare la violenza, specialmente quella sulle donne». È il principio che, anche in un contesto così complicato a causa dell’emergenza sanitaria, porta la Pro loco Quadratum ad organizzare una “digital edition” della quarta edizione di “Per l’altra metà del cielo”.

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne che si celebra oggi, la Pro loco legge con un mosaico corale di voci dei suoi soci poesie sul tema, affrontando con la bellezza dell’arte poetica la lotta contro lo squallore della violenza, in ogni suo forma, dalla verbale alla fisica.

Durante la giornata di oggi, in tre momenti verranno pubblicate sulla pagina facebook dell’associazione alcune declamazioni come pungolo alla coscienza civile della comunità.

«Perché donando la nostra voce – dicono gli organizzatori – possiamo aiutare a restituire dignità a chi rischia di perderla».

mercoledì 25 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:34)

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Angela  Mazzilli  Ventura‐Corato
Angela Mazzilli Ventura‐Corato
3 anni fa

Non male l'idea delle “poesie digitali” (certamente !!!), ma preferisco di gran LUNGA, l'ergastolo a vita a chi picchia una donna. O la uccide. P.S. grazie a tutti per l'attenzione.