Attualità

Giornata dell’albero, Legambiente pianta un corbezzolo in piazza Vittorio Emanuele

La Redazione
La presidente Nadia Saltarelli e il sindaco De Benedittis
In una fioriera di fronte antistante la sede del circolo sono state piantumate anche tre piantine di edera
12 commenti 1927

Una pianta di corbezzolo e tre piantine di edera piantate nella fioriera antistante la sede di piazza Vittorio Emanuele. Così il circolo coratino di Legambiente ha salutato la giornata dell’albero, festeggiata in modalità ridotta a causa del Covid. Alla piantumazione ha preso parte anche il sindaco Corrado De Benedittis.

«La nostra forza sono le campagne, le iniziative nelle scuole, la passione dei volontari, l’ambientalismo scientifico; – dice la presidente Nadia Saltarelli – noi continuiamo a lavorare con determinazione, per fare ancora più bella questa associazione e ancora di più per l’ambiente della nostra città. Vorremmo ringraziare di cuore il concittadino Gianni Livrieri, che ha voluto donare le suddette piante».

«Auspico – continua la Saltarelli – che, qualora le attività didattiche ritorneranno in presenza, vi possa essere comunque una manifestazione in collaborazione con le scuole. Insomma, un periodo difficile, questo della pandemia, che tuttavia non deve scoraggiarci e distrarci dalle altre questioni che ancora ci stanno a cuore».

L’associazione ha intanto un nuovo vicepresidente. Si tratta di Giuseppe Iannone, 31, ingegnere civile specialistica in idraulica, presso il Politecnico di Bari, direttore tecnico azienda a Bari, ex volontario Servizio Civile Nazionale progetto Riciclopoli, da cui inizia il rapporto con il circolo di Legambiente. «Il direttivo si è ampliato sia con soci storici che con quelli nuovi – fa sapere Legambiente – si sta cercando di rinnovare il consesso associativo ampliando le attività e le azioni per essere un lievito sociale della nostra comunità cittadina».

martedì 24 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:34)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Troppa Grazia
Troppa Grazia
3 anni fa

Ma appartiene ad un privato quella fioriera o no? Lì c'è un'attività commerciale…Sì che è in piazza Vittorio Emanuele ma non è comunale, o no?…E poi, lasciatemelo dire, un corbezzolo…UNO! Ma daiiiiiiiiii

Enza
Enza
3 anni fa

Caro Sindaco, anziché farti sempre le foto ed i selfie… vedi di far chiudere LE BUCHE DELLE STRADE!!!!!!

Fc
Fc
3 anni fa

Vorrei invitare il sindaco e la Presidente di Legambiente a farsi una passeggiata a piedi sull’estramurale per verificare le decine e decine di aiuole con rifiuti, erba alta e senza piante. L’ambiente non è pubblicità, é una cosa seria. Si può dire?

Ferrara Cataldo
Ferrara Cataldo
3 anni fa

L'ambiente è importante, anzi fondamentale per il benessere dell'umanità,. Chiedo al sindaco invece di fare i selfie con il vaso non sarebbe il caso di ascoltare i commercianti? Insomma fare una ordinanza che sia giusta nei confronti di tutti e non una ingiustizia commerciale..

Michele Strippoli
Michele Strippoli
3 anni fa

Ma voi veramente fate?

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Invece di piantare, curate il verde già esistente. L'esibizionismo non porta a nulla

Massimo Bove
Massimo Bove
3 anni fa

Bellissimo articolo complimenti. Con tutto quello che sta succedendo era quello che ci voleva. Io avrei piantato del basilico. Vogliamo che ci raccontiate cosa l'amministrazione sta facendo di concreto. No “faremo” ma cosa è stato fatto. Per favore non fateci ricredere dopo soli due mesi.

Ss
Ss
3 anni fa

Togliete quelle fioriere attorno all’extramurale,qualche giorno ci scappa il morto!

Ss
Ss
3 anni fa

Ma poi
Dico,con tutti i problemi che abbiamo,ci mettiamo a piantare?????Non è il caso di chiudere le buche enormi?Ho dovuto cambiare ,per un gomma ,le altre tre ,tra l’altro nuove.Gomma tagliata ,che ha rischiato di scoppiare.

teo
teo
3 anni fa

il coratino non si smentisce mai…… e semb a vdai cudd ca fasc u alt

Tonio Tonio
Tonio Tonio
3 anni fa

Chi rimpiange perrone? Bello vedere tt sti commenti

Artù
Artù
3 anni fa

Ma c'è sciat facenn la joss casa cas il bene per la città si realizza tutto il resto è palcoscenico sindaco è la volontà che fa l'uomo grande o piccolo