L'iniziativa

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’orologio del Comune si illumina di verde

«Un messaggio alla cittadinanza attraverso il gesto simbolico di illuminare i siti più significativi della città con il colore verde che rappresenta la vitalità, il rinnovamento e, non in ultimo, la speranza» spiega il sindaco

Attualità
Corato venerdì 20 novembre 2020
di La Redazione
Il quadrante dell'orologio del Comune illuminato di verde
Il quadrante dell'orologio del Comune illuminato di verde © n.c.

Corato aderisce alla Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza. Questa sera, infatti, l’orologio del Comune è illuminato di verde per celebrare la ricorrenza dell’approvazione della Convenzione Onu dedicata ai diritti dei bambini e degli adolescenti.

«Abbiamo accolto la richiesta del Consiglio nazionale dell’Ordine degli psicologi di mandare un messaggio alla cittadinanza attraverso il gesto simbolico di illuminare i siti più significativi della città con il colore verde che rappresenta la vitalità, il rinnovamento e, non in ultimo, la speranza» spiega il sindaco De Benedittis.

«Mai come quest’anno, infatti, i bambini, le bambine, le adolescenti e gli adolescenti stanno vivendo una condizione di fragilità e fatica psicologica. Anche la scelta di illuminare l’orologio del Comune è simbolica: l'orologio era fermo da tempo ed è ripartito negli ultimi mesi, come è necessario che riparta l’impegno a tutelare il benessere di bambini, adolescenti e delle persone che si trovano in condizioni di fragilità».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • light ha scritto il 20 novembre 2020 alle 18:44 :

    ma la foto dell'orologio non rende il colore verde !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi a light