Attualità

Michelangelo De Benedittis riconfermato alla guida del Gal “Le Città di Castel del Monte”

La Redazione
Michelangelo De Benedittis
Con lui altri tre coratini nel cda. L'assemblea dei soci, nella quale è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione​, si è svolta nel pomeriggio di ieri
2 commenti 2396

L’avvocato coratino Michelangelo De Benedittis – presidente uscente e storico rappresentante di Confagricoltura – è stato riconfermato all’unanimità alla guida del Gal “Le Città di Castel del Monte”, società cooperativa a responsabilità limitata attiva nelle azioni di sviluppo dell’economia locale dei comuni di Andria e Corato, territori sotto l’emblema architettonico del castello svevo effigiato sull’eurocent. L’assemblea dei soci, nella quale è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione, si è svolta nel pomeriggio di ieri.

Riconfermati anche i consiglieri uscenti Salvatore Liso, Claudio Sinisi e Tommaso Loiodice, con i nuovi ingressi di Francesco Tarantini (presidente del Parco nazionale dell’Alta Murgia), Giovanni Selano, Giovanni Tannoja e Francesco Guglielmi. Confermato, ma non più come espressione del Comune di Andria, essendo stato espresso dalla gestione commissariale, anche l’architetto Giuseppe Pinto come consigliere di amministrazione.

«Sono particolarmente contento dell’accaduto – ha commentato il riconfermato presidente – poiché questo cda si rafforza istituzionalmente con l’ingresso di due sindaci che trovano un’ottima corrispondenza di allineamento. Sono certo anche che il contributo di tutti i consiglieri sarà decisivo per pensare ad una nuova programmazione ancora più incisiva e per concludere degnamente questo ultimo tratto, consentendo di dotare il territorio di ulteriori opportunità di sviluppo».

«Esprimo viva soddisfazione per l’elezione, all’unanimità, dell’avvocato Michelangelo De Benedittis a presidente del GAL “Le città di Castel del Monte”» ha detto il sindaco Corrado De Benedittis. Ottima l’intesa con la neosindaca di Andria, Giovanna Bruno. Il proposito reciproco è quello di lavorare in modo congiunto al rilancio dei rispettivi territori nell’ottica della crescita economica, culturale e della tutela ambientale. Auguro buon lavoro al neo presidente e a tutto il Consiglio di amministrazione».

martedì 17 Novembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 17:52)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
franco
franco
3 anni fa

almeno qui un galantuomo d'altri tempi

B. N.
B. N.
3 anni fa

Avvocato e uomo pieno di sani principi e serietà. Auguri Avvocato.