Attualità

Commemorazione dei defunti: bus navetta e orari di apertura estesi al cimitero

La Redazione
Una corona posta all’ingresso del cimitero comunale
Il 2 novembre l'amministrazione deporrà nel cimitero ​una corona di fiori in memoria di tutti i defunti.​ «La consapevolezza che siamo uomini e donne fragili ci aiuti a dare il giusto peso alle cose» afferma il sindaco
scrivi un commento 1580

Bus navetta e orari di apertura estesi per la commemorazione dei defunti. Da oggi, sabato 31, fino a martedì 3 novembre, il cimitero resterà aperto dalle 8 alle 17.

In più, nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, il Comune ha predisposto un un bus navetta gratuito per il cimitero. Percorsi e orari del servizio sono consultabili cliccando qui.

Il 2 novembre alle 9, infine, l’amministrazione comunale deporrà nel cimitero una corona di fiori in memoria di tutti i defunti.

«La Commemorazione dei Defunti ci fa riflettere sulla provvisorietà della nostra esistenza» scrive il sindaco Corrado De Benedittis. «La pandemia in corso, d’altro canto, evidenzia che i sistemi sociali ed economici in cui ci ritroviamo a vivere, sono quanto mai instabili e tutt’altro che definitivi.

Un pensiero particolare va alle vittime del Covid-19 e, più in generale, a tutti e tutte coloro, nostri concittadini, che in quest’anno ci hanno lasciato; a chi ha perso la vita in giovane età; a chiunque nel mondo è deceduto in circostante violente e tragiche. La consapevolezza che siamo uomini e donne fragili ci aiuti a dare il giusto peso alle cose».

sabato 31 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:04)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti