Attualità

Misure anti Covid, a Corato oltre 17mila euro per aumentare i controlli della polizia locale

La Redazione
Misure anti Covid
In particolar modo verranno garantiti turni straordinari per poter assicurare una maggior presenza sul territorio comunale
12 commenti 4503

I dati Covid s’impennano non solo a livello nazionale ma anche a livello locale. Ieri in Puglia il record di 590 contagi in 24 ore, un numero mai toccato in precedenza. Corato, al momento, conta 63 attualmente positivi, di cui 5 ricoverati in ospedale.

Nella riunione del Coc – il centro operativo comunale – svolta giovedì mattina, si è evidenziato come l’indice di rischio sia di di 1,2, pericolosamente vicino alla soglia d’allerta fissata a 1,5. Il sindaco De Benedittis, a più riprese, ha confermato di essere fortemente orientato a salvaguardare le attività commerciali, affidandosi al senso di responsabilità degli esercenti che devono adottare pedissequamente le misure anti-Covid e a maggiori controlli.

Su quest’ultimo tema, ieri sera De Benedittis ha pubblicato una nota sul suo profilo Facebook, comunicando lo stanziamento di 17.767,03 euro in favore del Comune di Corato che saranno utilizzati per rafforzare i controlli della polizia locale in città. In particolar modo verranno garantiti turni straordinari per poter assicurare una maggior presenza sul territorio comunale.

sabato 24 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 19:24)

Notifiche
Notifica di
guest
12 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Costantino
Costantino
3 anni fa

Chi (giustamente)viene retribuito è chi (seriamente) pensa a chiudere la propria attività x il mancato aiuto promesso dal governo.FIGH E FIGHIASTR

F. Clemente
F. Clemente
3 anni fa

SINDACO AUMENTA SUBITO LA DOTAZIONE ORGANICA DELLA POLIZIA LOCALE RICORRI ALLA MOBILITÀ INTERNA E SAPPI CHE NON C’È COMANDANTE A CORATO; SUGGERIMENTO CHIAMA DA BARLETTA IL VICE COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE IL TEN. COL. LUIGI GRECO PERSONA CHE PUÒ RISOLLEVARE LE SORTI DELLA POLIZIA LOCALE DI CORATO

tonico
tonico
3 anni fa

“rafforzare i controlli” ! ………. Sig. Sindaco ad oggi di controlli della polizia locale non ne abbiamo mai visti in città. Sig. Sindaco controlli che con quei soldi ci sia un minimo di presenza della polizia locale la dove serve e non ….

Sentinella del mattino
Sentinella del mattino
3 anni fa

Ieri un gruppo di ragazzi/e nei pressi del teatro, tutti vicini e senza mascherina. Stamattina un uomo per strada, senza mascherina, starnutisce senza manco mettere la mano davanti alla bocca… Bisogna intervenire con urgenza contro queste forme di ignoranza, inciviltá e menefreghismo a tutte le etá! Per non parlare dei ragazzi in genere e di quelli dell'istituto d'arte… Sia all'uscita di scuola che alla fermata dei bus tutti ammassati e senza mascherina!!! Caproni e ignoranti!!! Nei bar, gente al bancone, uno vicino all'altro, senza mascherina!!! Interventi immediati e tolleranza zero!!! Multe per tutti i trasgressori strafottenti!!! La polizia intervenga con immediatezza e cominci a punire multando!!!

ALDO GRAMMATICA
Aeldus
3 anni fa

La polizia municipale bisogna rinforzarla e utilizzarla per il controllo del territorio e per combattere i reati NON per stupidaggini tipo fare i gradassi e multare chi la mascherina la indossa male.

Gaetano
Gaetano
3 anni fa

Il dott.Greco non è più vice comandante di Barletta, ma dirigente comandante in altra regione.In organico a Corato abbiano già il vicecomandante Loiodice Giuseppe che può benissimo svolgere le funzioni di comandante dirigente.

Falco
Falco
3 anni fa

Onestamente diteci soldi per fare o per non aver fatto ?

Francesco
Francesco
3 anni fa

Sarebbe utile ripristinare il presidio dinanzi al comune in modo da garantire un maggior controllo sul rispetto delle norme in centro e tra i ragazzi.

Sentinella del mattino
Sentinella del mattino
3 anni fa

RISPONDO A “LIBERO PENSATORE”
Inspiegabilmente nel suo ultimo commento alla mia risposta non c'è l'opzione che mi permette di risponderle. Lo faccio qui e ora. Cosí come lei è libero di pensare e di scrivere, lo sono anch'io. È lei che ha risposto per primo al mio commento, offendendomi e giudicandomi gratuitamente senza conoscermi. Se non è capace di interloquire con una persona nel pieno rispetto del pensiero altrui, le consiglio di stare al suo posto, evitando commenti liquidi (privi di sostanza) alla sottoscritta. Vada ad imparare cosa vuol dire: “Ama il prossimo tuo come te stesso”, anzichè citare una Parola del Vangelo che lei per primo non ha vissuto nei miei confronti. Ognuno si autoqualifica per i suoi ragionamenti e comportamenti che parlano da sé e dicono chi è il soggetto.

Maicol B
Maicol B
3 anni fa

Ma si, in una città piena di piccoli imprenditori che si stanno dannando non c'era notizia più bella dello stanziamento di fondi in favore al rafforzo dei pinguini.. non è di multe che hanno bisogno i cittadini.

A.F.
A.F.
3 anni fa

mi sorge comunque una domanda dov'è la polizia locale e, inoltre, le strade buie sono un deterrente per limitare gli assembramenti o oscurare le trasgressioni?

luigi patruno
luigi patruno
3 anni fa

sono d'accordo con Maicol B, quando dice che i cittadini non hanno bisogno di multe ma, di buon senso civico per chi non rispetta le norme o vogliamo recuperare gli straordinari per mille volte per fare cassa?