Luca Argentero è il testimonial d’eccezione su cui punta il Molino Casillo, marchio dell’omonimo gruppo leader nella produzione e commercializzazione di farine e semole di qualità, nella nuova campagna pubblicitaria destinata alle tv e al web.
A partire dal 22 ottobre, Molino Casillo lancia quattro spot dedicati alle farine per il pane, la pizza, il pane e pasta, in cui si racconta con ironia il rapporto tra Luca Argentero e la sua “famiglia”. In ogni spot, con fantasia e creatività, l’attore riesce ad esaudire, grazie ai prodotti Molino Casillo, ogni desiderio dei suoi familiari, concludendo ogni racconto con il claim “Farine Molino Casillo, per ogni tuo desiderio in cucina!”.
«Sono molto felice di far parte di questo progetto» commenta Luca Argentero. «Nel corso di circa 20 anni di carriera ho fatto una grande selezione nell’affiancarmi a un brand e di conseguenza a un prodotto, ma trovo che la farina in questo momento storico sia un bene fondamentale. Forse abbiamo riscoperto un po’ tutti l’importanza delle cose semplici.
Quello che mi ha colpito di più – sottolinea – è stato incontrare non solo un gruppo industriale, ma una famiglia che riesce a coniugare due aspetti fondamentali all’interno del progetto: l’amore per la propria terra, la Puglia, attraverso le farine e l’utilizzo di tecnologie avanzate. Mostrando, dunque, uno sguardo e un’attenzione al futuro. Sono rimasto molto stupito proprio perché mi aspettavo una dimensione decisamente più rurale e invece mi sono ritrovato nella Silicon Valley di questo settore, in una sede avveniristica dove tutto questo apporto tecnologico l’ho visto e toccato con mano. Io sono un grande fan della farina per il pane. Il pane racchiude in sé tanti valori, tante suggestioni. Il mio pane è sempre più buono soprattutto grazie alle farine che sto usando».
«Il rebranding e il lancio del nuovo spot con Argentero – dichiara Vito Maurogiovanni, direttore commerciale e strategie di Molino Casillo – rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, un riposizionamento d’immagine e di prodotto sia per il canale consumer che per quello professional. Abbiamo scelto insieme al team guidato dalla dottoressa Antonella Tota come testimonial del nostro marchio Luca Argentero perché abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare con stile e passione. Una professionista e una persona in sintonia con i nostri potenziali clienti».
Le nuove linee di farine e semole Molino Casillo fanno parte di una nuova gamma di prodotto, premium e superpremium, estremamente ampia e diversificata, 100% grano italiano. Per questo importante rebranding è stata chiamata al lavoro una squadra di professionisti: Salvatore Vullo (per il pane), Alessandro Lo Stocco (per la pizza), Paolo Sanguedolce (per il dolce) e Antonio Sgarra (per la pasta), con la quale il Gruppo ha studiato insieme nuove farine e semole, uniche e di qualità, adatte ad ogni tipo di esigenza. Nuove miscele di grano 100% italiano, nuovi sistemi di macinazione e utilizzi alternativi dei prodotti, farine integrali non ricostituite, con germe di grano naturale.
La produzione degli spot è stata curata da Cannizzo Produzioni con la direzione creativa di Stefano Pulcini e Daniele Bufalini e la regia di Tommaso Lusena, mentre la pianificazione media a cura di Brandinghero.