L'iniziativa

​Legambiente nella Casa Famiglia della Mamma per donare materiale scolastico solidale

Questo pomeriggio una piccola delegazione del direttivo cittadino di Legambiente, nel rispetto del distanziamento per norme anti Covid, si recherà presso la sede della Casa Famiglia per consegnare il materiale scolastico

Attualità
Corato venerdì 16 ottobre 2020
di La Redazione
Casa Famiglia della Mamma
Casa Famiglia della Mamma © Coratolive.it

Non solo rifiuti. Nel corso della mattinata di Puliamo il Mondo - l'iniziativa di Legambiente che si è svolta a fine settembre - i volontari oltre a ripulire la zona di via vecchia Barletta hanno raccolto del materiale scolastico da devolvere ad una realtà sociale del territorio.

L'associazione ambientalista ha scelto di donare quanto raccolto alla Casa Famiglia della Mamma di Corato, organizzazione di volontariato che non ha fini di lucro, costituita da un gruppo di persone impegnate nel volontariato con lo scopo di realizzare una comunità familiare-residenziale per l'accoglienza di minori in difficoltà.

Questo pomeriggio una piccola delegazione del direttivo cittadino di Legambiente, nel rispetto del distanziamento per norme anti Covid, si recherà presso la sede della Casa Famiglia per consegnare il materiale scolastico.

«Con questa azione vogliamo compiere un piccolo gesto a chi ha bisogno» affermano da Legambiente. «La permanenza nella casa consente alle minori periodi di "recupero di forze" per trovare una risposta adatta alla propria situazione. La cultura della solidarietà " che dette origine alla "Casa Famiglia della Mamma" nel lontano 1995, ha spinto il gruppo iniziale di persone impegnate nel volontariato sociale, a trasformare l'attuale sede operativa in una struttura più ampia al servizio dei più bisognosi e del più "piccolo tra noi"».

Lascia il tuo commento
commenti