Attualità

Lotta ai tumori, anche a Corato i “ciclamini della prevenzione” dell’Ant

La Redazione
I ciclamini della Fondazione Ant
Le piante - da sempre il simbolo della prevenzione oncologica Ant - saranno offerte domenica 18 e 25 ottobre nella sede della fondazione in piazza Sedile, 42
scrivi un commento 920

Ciclamini per sostenere la prevenzione oncologica. Torna l’iniziativa dell’Ant, l’associazione nazionale tumori. Per tutto il mese di ottobre e fino ai primi di novembre è possibile sostenere i progetti di prevenzione oncologica grazie ai “ciclamini della prevenzione” che i volontari porteranno nelle piazze di tante città italiane.

A Corato le piante di ciclamino – da sempre il simbolo della prevenzione oncologica Ant – saranno offerte domenica 18 e 25 ottobre nella sede dell’associazione in piazza Sedile, 42. Da confermare, invece, la presenza di un banchetto anche in piazza Cesare Battisti per domenica 25.

È possibile anche acquistare i ciclamini attraverso la piattaforma e-commerce del sito della fondazione Ant Italia onlus e riceverli direttamente a casa.

Le donazioni contribuiranno a sostenere le oltre 23mila visite di prevenzione che ogni anno Ant mette gratuitamente a disposizione della cittadinanza e i progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria pensati per i ragazzi delle scuole di vari ordini e grado. Dall’avvio dei progetti nel 2004 sono state visitate gratuitamente 220mila pazienti in 88 province italiane (dato aggiornato a dicembre 2019).

L’Ant. Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell’oncologo Franco Pannuti, fondazione Ant Italia onlus fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia. Fondazione Ant è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito oltre 138.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 31 province in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria).

sabato 17 Ottobre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 20:02)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti