Attualità

“Senti che Murgia!”, il progetto della Pro loco ammesso al finanziamento regionale

La Redazione
Passeggiata sulla Murgia
«Siamo fieri di aver aggiunto questo ulteriore tassello all'azione di presidio permanente del territorio della nostra realtà»
scrivi un commento 886

È stata pubblicata sul sito della Regione Puglia (pagina Avviso anno 2020 per la erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro loco), la prima lista dei progetti ammessi al finanziamento dell’omonimo Avviso Pubblico pubblicato il 13 agosto sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Tra i primi beneficiari risulta anche la Pro loco Quadratum con il progetto “Senti che Murgia!”.

«Il progetto – spiega la Pro loco Quadratum – si pone come invito a vivere il territorio rurale e a “sentire” attraverso i cinque sensi ciò che la natura e il territorio hanno da raccontare e a lasciarsi trasportare dalla mobilità dolce. È un invito a vivere il turismo in maniera responsabile e consapevole, nell’ottica della sostenibilità e del rispetto della natura, delle cose e delle persone. E’ un invito a prendersi cura del territorio e a vivere esperienze autentiche senza che queste possano arrecare una conseguenza negativa sull’ambiente. È un invito a conoscere il mondo rurale, la sua architettura, la sua storia».

Il programma delle attività sarà reso noto nei prossimi giorni.

«Siamo fieri di aver aggiunto questo ulteriore tassello all’azione di presidio permanente del territorio della nostra realtà» conclude l’associazione.

mercoledì 16 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 21:22)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti