Attualità

Solennità dell’Addolorata, questa sera la messa all’aperto. Ecco le indicazioni

La Redazione
L’Addolorata
A causa delle misure anti covid, la tradizionale processione della statua dell'Addolorata con l'abito a festa lungo il corso cittadino quest'anno non avrà luogo
scrivi un commento 1471

Questa sera alle 19 si svolgerà la solenne celebrazione eucaristica per la festa della B.V. Maria Addolorata, presieduta dal vicario zonale don Peppino Lobascio. A causa delle misure anti covid, la tradizionale processione della statua dell’Addolorata con l’abito a festa lungo il corso cittadino quest’anno non avrà luogo.

La Santa Messa sarà celebrata all’aperto sul piazzale antistante la parrocchia. Il piazzale sarà completamente transennato: all’interno sono garantiti 250 posti a sedere nel rispetto della distanze di sicurezza di un metro. All’ingresso ci saranno dei volontari che misureranno la febbre e sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata della celebrazione.

Per tutti coloro che assisteranno alla messa sostando al di fuori della zona transennata limitrofa al piazzale, si raccomanda l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale di almeno un metro. Inoltre, con ordinanza n. 62/2020 è stato disposto il divieto di transito e di sosta con rimozione coatta su largo Plebiscito (corsia laterale che dall’angolo di via Bove conduce alla parrocchia) e su piazza Simon Bolivar (lato adiacente al piazzale della parrocchia) dalle 15 alle 24 di oggi.

Il programma della solennità della B. V. Maria Addolorata

Ore 09:00 Santa Messa

Ore 18:30 recita del Rosario dei sette dolori

Ore 19:00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Peppino Lobascio, Vicario Episcopale Zonale.

martedì 15 Settembre 2020

(modifica il 20 Luglio 2022, 21:30)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti