Attualità

Erba più alta delle lapidi, lampade votive spente e non solo: il lato oscuro del cimitero

La Redazione
Erba più alta delle lapidi
È bastata una semplice visita per documentare le vecchie e le nuove problematiche
7 commenti 2832

Manto stradale dissestato, cordoli saltati, pareti corrose dall’umidità: storia abbastanza vecchia. In più, come segnalato da diversi utenti, l’erba in molte aiuole di un’intera ala della struttura è tanto alta da impedire di scorgere le lapidi.

È bastata una semplice visita per documentare le vecchie e nuove problematiche del cimitero. Un luogo dell’anima molto frequentato dai cittadini che spesso fanno visita ai propri cari.

Ma non è finita qui. Sempre tra le aiuole, di tanto in tanto, fanno capolino i rifiuti. Nelle immagini della galleria fotografica si notano le scope rotte ai piedi di un cespuglio, mentre pezzi di polistirolo giacciono abbandonati nel terreno.

Poi una questione importante: il mancato ripristino dell’impianto delle luci votive, problema irrisolto da quando furono rubati i cavi di rame.

Sicuramente l’assenza di un’amministrazione comunale pesa sullo stato di salute di un luogo importante come il cimitero e di una città intera. Ma esiste anche una soglia di decoro al di sotto della quale non è dignitoso andare..

mercoledì 15 Luglio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 1:00)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
7 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gina Micettina
Gina Micettina
3 anni fa

Cari defunti, almeno voi siete in un'altra “dimensione”…noi con questo schifo e con questo menefreghismo totale ci dobbiamo convivere. Però dalla nostra abbiamo i periodi elettorali che, almeno per qualche settimana, danno parvenza di normalità e ripresa sociale…

fc
fc
3 anni fa

La città è in uno stato di totale abbandono, dal centro alla periferia. Non fate finta di spaventarvi per fare notizia, il degrado regna da padrona a Corato. Magari avvisate i candidati sindaci.

Ricdomy
Ricdomy
3 anni fa

Hanno anche rubato, staccato e di conseguenza rotto le lapidi per rubare le luci votive e portafiori.. Ci sono molte lapidi derubate. Oltre tutto lo scempio citato nel articolo…. Uno schifo totale.

Il dandy
Il dandy
3 anni fa

L'Italia è un paese dove si elargiscono soldi e contributi come se fossero coriandoli, però impiegare i destinatari di questi soldi per la manutenzione ordinaria del bene pubblico è vietato, dunque perché lamentarsi?

Angelo R.
Angelo R.
3 anni fa

Corato è in stato di abbandono totale, nessuno fa niente. Le città limitrofe si migliorano, viabilità, parchi, piazze, giardini, qui a Corato arretriamo

Alessandro Randolfi
Alessandro Randolfi
3 anni fa

VERGOGNA. …!!!!

PS: COMUNE , COMMISSARIO PREFETTIZIO, ECC.ECC.ECC. VERGOGNATEVI!!!!!!!

Maria mazzilli
Maria mazzilli
3 anni fa

Lo stato del cimitero è di totale abbandono ho notato che non sono state ripristinate ancora alcune fontane oltre alle lampade votive spente!! E il canone intanto è stato pagato….