La nota di don Antonio Maldera

Il 2 luglio la festa della Madonna delle Grazie

La festa si chiuderà con la celebrazione della messa da parte dell'arcivescovo della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Leonardo D'Ascenzo

Attualità
Corato domenica 28 giugno 2020
di La Redazione
Oasi di Nazareth
Oasi di Nazareth © n.c.

Dal 29 giugno al 2 luglio il santuario Madonna delle Grazie, in zona Oasi di Nazareth, celebrerà la sua Santa Patrona. La festa si chiuderà giovedì 2 luglio con la celebrazione della messa da parte dell'arcivescovo della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Leonardo D'Ascenzo.

«Quest'anno la festa liturgica della Madonna delle Grazie si celebrerà il 2 luglio - scrive il parroco don Antonio Maldera - antica data in cui si venerava la Beata Vergine Maria con questo titolo. Tale scelta, condivisa ed approvata dal nostro Arcivescovo, è stata dettata anche per poter permettere un maggiore coinvolgimento di tutte le famiglie che durante il periodo estivo si trasferiscono in campagna».

«La prima volta che, come Rettore del Santuario della Madonna delle Grazie e Parroco della Parrocchia di Mater Gratiae insita nel vasto territorio del'Oasi Nazareth, ho la gioia di organizzare la festa della nostra Patrona. Vogliamo fare festa attenendoci alle disposizioni ministeriali in obbedienza ai nostri Vescovi».

«Onorare Maria ci porti soprattutto - conclude don Antonio - ad una maggiore comunione tra di noi, ad offrire quei talenti che il Signore ci ha donato per il bene dei nostri fratelli, a costruire una chiesa, comunità dei battezzati, che abbia il sapore della casa, affinché nelle nostre case si percepisca il profumo della carità e della santità della chiesa».

Triduo in preparazione alla festa liturgica

29-30 giugno - 1 luglio

ore 9,30 -12,00/17,30-18,30 Confessioni

ore 9,30-12,00 Esposizione del SS.Sacramento

ore 18,30 S.Rosario

ore 19,00 S.Messa e preghiera alla Madonna delle Grazie, presieduta da don Mauro Camero, parroco della Chiesa Parrocchiale San Francesco d'Assisi

2 luglio

Solennità della Beata Vergine Maria Madonna delle Grazie

ore 7,30 S.Messa

ore 9,00 S.Messa

ore 18,30 S. Rosario

ore 19,00 S. Messa, presieduta da Mons. Leonardo D'Ascenzo

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Silvana Abate ha scritto il 10 luglio 2020 alle 20:01 :

    Mi üuacerebbe sapete come poter vedete la festa su video della Grazia cioe la santa messa Rispondi a Silvana Abate