Attualità

Nuovi infissi alla scuola materna “Giovanni Paolo II” e alla primaria “Piccarreta”

La Redazione
La scuola primaria "Luisa Piccarreta"
​Via libera al progetto di fattibilità tecnico-economico per la realizzazione di opere di efficientamento energetico dei due istituti. I lavori, che ammontano a 130mila euro, sono finanziati con fondi del Ministero dell'Interno
scrivi un commento 983

Via libera dal commissario straordinario Schettini al progetto di fattibilità tecnico-economico per la realizzazione di opere di efficientamento energetico della scuola dell’infanzia “Giovani Paolo II” e della scuola primaria “Luisa Piccarreta”.

I lavori – che dovranno essere inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche – consisteranno nella sostituzione di tutti gli infissi esistenti, sia al piano rialzato che al primo piano, con serramenti nuovi ad alte prestazioni.

Gli infissi attuali, infatti, non sono più adeguati agli standard di comfort che devono essere garantiti negli ambienti scolastici ed in particolar modo in quelli con la presenza di alunni di scuola materna.

In particolare, si legge nella delibera, dopo una indagine di mercato attraverso alcune ditte locali è stata valutata la soluzione con «telai in alluminio elettrocolorato, colore testa di moro, dello spessore di 65 mm e vetrocamera di sicurezza costituito da doppia lastra sia interna che esterna in cristallo float da 3 mm, del tipo basso-emissivo con limite massimo del valore di trasmittanza termica pari o inferiore a 2,1 Uw, stratificato con interposta pellicola in PVB (ponivinilbutirrale)».

I lavori, che ammontano a 130mila euro, sono finanziati con fondi assegnati al Comune dal Ministero dell’Interno.

sabato 27 Giugno 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 1:34)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti