Attualità

L’arcivescovo D’Ascenzo in preghiera nel cimitero di Corato

La Redazione
L'arcivescovo D'Ascenzo al cimitero di Corato
«Abbiamo affidato alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, ed espresso la vicinanza della chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore»
2 commenti 1913

Nella mattinata di oggi, l’arcivescovo Leonardo D’Ascenzo si è recato nei cimiteri delle sette città che compongono l’arcidiocesi per tenere un breve momento di preghiera per tutti i defunti a causa del Coronavirus.

«Oggi – così si è espresso nel momento di preghiera dato in diretta televisiva nel pomeriggio, in cui ha richiamato le ragioni del gesto compiuto stamane nei cimiteri – noi tutti vescovi italiani, ci siamo recati ai nostri cimiteri per un momento di raccoglimento, di preghiera e benedizione. Abbiamo affidato alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, ed espresso la vicinanza della chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore».

«È stato – ha spiegato l’arcivescovo – il “Venerdì della Misericordia” della chiesa italiana. Un venerdì di quaresima nel quale, con lo sguardo rivolto al crocifisso, il nostro Salvatore, abbiamo invocato la speranza consolante della risurrezione».

La visita al cimitero di Corato si è tenuta, secondo programma, alle 9.30.

venerdì 27 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:10)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
M.D
M.D
4 anni fa

Grazie Monsignor D'Ascenso!,

Filippo
Filippo
4 anni fa

E' un gran gesto per i nostri defunti che in questo periodo non possiamo onorare. Una pic-
cola lamentala nei confronti dei Fioristi coratini che hanno forse buttato i loro fiori e non hanno pensato di fare una composizione floreale e metterla al cimitero per onorare i nostri defunti visto che noi non possiamo farlo. Sarebbe stato un segno di riconoscenza nei nostri confronti che durante l'anno contribuiamo ai loro incassi.