Coronavirus

Giuseppe Lagrasta risponde all’appello infermieri al Nord: «Io ci sono»

La Redazione
Giuseppe Lagrasta
​«Ho sentito l'esigenza di dare una mano ai miei colleghi, per questo ho deciso di mettere a disposizione la mia professionalità e partire»
3 commenti 4212

«Ho sentito l’esigenza di dare una mano ai miei colleghi, per questo ho deciso di mettere a disposizione la mia professionalità e partire».

Giuseppe Lagrasta di mestiere fa l’infermiere e il 30 marzo inizierà a lavorare a Milano, nei padiglioni della Fiera di Milano, trasformati velocemente in ospedale per supportare l’emergenza Covid-19.

Il giovane infermiere coratino che oggi lavora qui, nella sua città, ha risposto all’offerta di una cooperativa alla quale aveva mandato il curriculum molto tempo fa e che gli ha proposto un contratto. «È anche un modo per fare esperienza – spiega – in una situazione come questa».

Laureatosi nel 2018 all’università di Foggia (sezione distaccata di Barletta), ha fatto questa scelta nonostante i rischi che comporta. Sono migliaia tra medici e personale sanitario ad essersi infettati in corsia. «Il rischio fa parte del mio lavoro – spiega – l’ho messo in conto quando ho deciso di laurearmi in scienze infermieristiche. È da sciocchi non aver paura, ma bisogna fare qualcosa».

giovedì 26 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:10)

Notifiche
Notifica di
guest
3 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Bruna
Bruna
4 anni fa

Grande Giuseppe…., tempo fa il Prof.Rossi Albertini in una intervista ha detto che se una persona aiuta un individuo in difficoltà è un eroe, se tante persone aiutano tanti individui in difficoltà sono medici e infermieri! È così e per come sei, saprai fare sicuro la cosa giusta! Torna presto

Ermanno Digieei
Ermanno Digieei
4 anni fa

Se è vero che c'è il rischio che il coronavirus scenda a sud con il ritorno dei nostri corregionali dal nord, non ritengo che il sig. Lagrasta faccia la cosa giusta lasciando questa terra, cioè la sua terra.

Angela  Mazzilli  Ventura-Corato
Angela Mazzilli Ventura-Corato
4 anni fa

Oggi cominci a lavorare lì,dove sei stato destinato…tu la chiami “esperienza”…..io la chiamo CORAGGIO. Bravo Giuseppe ; fare bene…porta bene = matematico. Stai attento, mi raccomando. Tifiamo per te !!! 😉