Attualità

Dodici oleifici donano ventilatori e materiale sanitario. Due sono coratini

La Redazione
Respiratore polmonare
Le aziende hanno deciso di donare dodici ventilatori polmonari ad alcuni ospedali pugliesi
scrivi un commento 2457

Dodici aziende pugliesi del settore oleario, impegnate nellanproduzione e commercializzazione di olio, unite nel sostenere il sistema sanitarionpugliese, alle prese con l’emergenza Coronavirus.

Le imprese hanno deciso di donare dodici ventilatori polmonari ad alcuni ospedali pugliesi per offrire un contributo del settore oleario pugliese all’emergenza sanitaria in corso. La consegna dei ventilatori, forniti a tempo di record dalla MedicAir Sud, sta avvenendo in questi giorni.

Due tra le aziende donatrici sono coratine: Olio Ribatti e Sud Italia Alimentari (F.lli Cassetta). Le altre sono Agridè, Giuseppe Vacca Olii e Olearia Desantis di Bitonto, AziendanOlearia Basile di Andria, Casa Olearia Italiana di Monopoli, Industria Olearia F.llinRubino e Patano di Bari, Medsol – Olio Luglio di Molfetta, Nicola Pantaleo di Fasano e un’ultima che preferiscenrimanere nell’anonimato.

Oltre ai ventilatori, le aziende sono impegnate nell’acquisto e nella distribuzione aglinospedali di dispositivi di protezione individuale (mascherine facciali, guanti, visiere,nocchiali) e test rapidi per la diagnosi del Covid-19.

mercoledì 25 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti