La lettera del pastificio

Coronavirus, Marina Mastromauro al Commissario: «Ci dia conferme sull’epidemia»

La Redazione
Marina Mastromauro
«Temiamo che questo silenzio istituzionale possa portare fuori controllo l'emergenza COVID in territorio coratino e mettere a rischio la salute non solo dei nostri dipendenti, ma della comunità» afferma l'amministratore Granoro
8 commenti 9210

Anche il Pastificio Granoro, attraverso una lettera scritta dall’amministratore delegato Marina Mastromauro, interroga il Commissario Prefettizio per avere contezza delle notizie che continuano a rincorrersi sulla possibile positività di altri coratini al nuovo Coronavirus.

«Apprendiamo con preoccupazione dalla stampa locale notizie di un altro coratino positivo al COVID 19 – esordisce la nota – e di personale in servizio al nosocomio cittadino posto in quarantena dopo aver eseguito il tampone. Perché? Cosa è accaduto? Il tutto è avvenuto secondo il protocollo dettato nei casi di sospetto Covid? Al momento le Istituzioni locali tacciono. Non confermano e non smentiscono la notizia. Non riusciamo a reperire dati ufficiali e quindi inconfutabili, non sappiamo se qualcuno è al lavoro per ricostruire un’eventuale catena epidemiologica».

«Ciò che sappiamo è che siamo un’industria alimentare ubicata a Corato, che produciamo un bene di prima necessità quale è la pasta e che, nonostante le difficoltà del momento, stiamo davvero facendo grandi sforzi per garantire la produzione e lavorare “in sicurezza” recependo tutti i provvedimenti tecnici ed organizzativi previsti dall’accordo tra Governo e parti sociali del 18/03/2020. Temiamo che questo silenzio istituzionale possa portare fuori controllo l’emergenza COVID in territorio coratino e mettere a rischio la salute non solo dei nostri dipendenti, ma della comunità tutta».

«Chiediamo perentoriamente al Commissario Prefettizio Schettini ed alle autorità sanitarie locali di comunicarci se le notizie diffuse a mezzo stampa hanno fondamento ed in tal caso chiediamo conferma che tutti i protocolli in vigore atti ad evitare il propagarsi del contagio siano stati adottati correttamente».

mercoledì 25 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:18)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
8 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Costantino
Costantino
4 anni fa

Bravissima, concordo perfettamente.

domenico
domenico
4 anni fa

visto l'assenza di comunicazione da parte del commissario.. sarebbe utile rivolgersi al Prefetto e/o al Presidente Emiliano!!! Il comportanmento del “nostro” commissario e' davvero fuori da ogni logica di amministrazione.

Aldo cusanno
Aldo cusanno
4 anni fa

Complimenti alla Signora Marino. I cittadini hanno il diritto di conoscere l'evolcersi di tale epidemia, grazie ai media riusciamo a sapeere. Spero che la Commissaria abbia letto il suo msg

Aldo  Ventura
Aldo Ventura
4 anni fa

Ma il commissario sa di essere stato nominato per Corato e di essere in servizio?

fc
fc
4 anni fa

Va commissariato il Commissario. La responsabilità a coloro i quali hanno reso possibile tale incresciosa situazione in una città completamente abbandonata e anarchica. Mai più avranno il piacere di essere votati. #incapaci

Falco Raffaele
Falco Raffaele
4 anni fa

Mi raccomando cari coratini alla prossima competizione elettorale votate gli stessi.

Costantino
Costantino
4 anni fa

Da ammirare il vostro interesse alla città di Corato, Dottoressa Marina ma non vedo nessuna volontà da parte di chi deve fare il suo lavoro. La cosa che più non sopporto e la gente che non fa il proprio lavoro.

Tonico
Tonico
4 anni fa

Grazie dottoressa Mastromauro.
In questo vergognoso ed assordante silenzio della “politica” ecco che gli Imprenditori di Corato, fior di Imprenditori,vanto della nostra città abbandonata e senza una guida, fanno finalmente sentire la propria voce. Era ora. Grazie