Attualità

Anche Corato canta per l’Italia: l’inno di Mameli, poi Toto Cutugno e We are the world

La Redazione
close
Anche Corato canta per l'Italia: l'inno di Mameli
I video arrivano dalle zone di via Trani, 167 e via Ruvo, ma non sono gli unici. La più gettonata è "L'italiano" di Toto Cutugno. Ma non mancano i brani della tradizione partenopea e canzoni come "We are the world"
2 commenti 7273

Da Napoli a tutta Italia e Corato non fa eccezione. Dai balconi e dagli appartamenti risuonano canzoni di speranza, dedicate all’Italia e agli italiani che in queste ore stanno fronteggiando l’emergenza coronavirus rimanendo chiusi in casa.

Il flash mob è partito ieri dal capoluogo campano e si è diffuso in tutta la penisola. Roma, Milano, Palermo, tutta Italia ha intonato un canto contro il virus. Questo pomeriggio alle 18 anche Corato ha risposto. I video che vi proponiamo arrivano dal centro della città, poi dalle zone di via Trani, via Andria, 167 e via Ruvo. Ma non sono gli unici.

Il più gettonato è l’inno di Mameli, eseguito anche da due ragazzi. Poi c’è “L’italiano” di Toto Cutugno, inno nazionale della musica leggera. Ma non mancano i brani della tradizione partenopea e canzoni di più ampio respiro che ci legano al mondo intero come “We are the world” che risuona in tutta la 167.

Nel silenzio delle strade deserte ecco la musica, da sempre antidoto di paura e sofferenza.

venerdì 13 Marzo 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 5:42)

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

La musica fa bene però vedere degli anziani cantare dai balconi “siam pronti alla morte l'Italia chiamò” non dà coraggio è solo funereo.

Victor
Victor
4 anni fa

Lo stiamo facendo diventare un festino vero e proprio.

Da non credere…