Attualità

Carnevale coratino, ecco i concorsi fotografici della Pro loco

La Redazione
Carnevale Coratino 2019
Sono disponibili due sezioni: il tradizionale concorso fotografico e il contest instagram
scrivi un commento 995

Anche quest’anno la Pro loco Quadratum ha organizzato i concorsi fotografici del Carnevale Coratino legati alla fotografia. Sono disponibili due sezioni: il tradizionale concorso fotografico e il contest instagram.

Ecco i bandi.

Regolamento concorso fotografico “Carnevale a Corato”.

Art. 1. Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

Art. 2. È consentito consegnare da 3 a 5 foto scattate con macchina fotografica reflex, in formato cartaceo dalle dimensioni (20×30) apposte su un cartoncino Bianco o colorato (30×40) oltre al formato digitale da inviare a carnevalecoratino@prolococorato.it indicando i dati dell’artista e il titolo della foto. Si prega di inviare una email per ogni foto oppure una mail unica con wetransfer. Sul retro della foto va indicato il titolo, il nome dell’autore e l’anno

Art. 3. La giuria si riserva il diritto di selezione delle foto.

Art. 4. Le foto dovranno essere consegnate senza copy o watermark e dovranno essere stampate su carta fotografica.

Art. 5. Le iscrizioni e la consegna delle foto dovranno pervenire entro e non oltre giovedi 12 marzo 2020 presso la sede della Pro loco Quadratum in piazza Sedile, 41.

Art. 6. I premi saranno assegnati nel seguente modo:

Primo classifico: premio Pro loco Quadratum pari a € 100,00 in denaro.

Premio Miani

Buono di 100 stampe + poster presso Studio Ferrara

Art. 7. Sarà costituita una giuria tecnica scelta dall’organizzazione, il cui giudizio della è insindacabile, pertanto l’iscrizione al concorso comporta l’accettazione di tale regolamento.

Art. 8. La Pro loco si riserva il diritto di utilizzare il materiale consegnato ai fini promozionali del Carnevale Coratino.

Art. 9. La giuria si riserva la facoltà di poter assegnare ulteriori premi, oltre a quelli indicati;

Art. 10 Il giudizio della commissione è insindacabile.

Regolamento del Contest Instagram #CarnevaleCoratino

È tempo di carnevale e non possiamo fare a meno di raccontarlo attraverso i nostri smartphone. Chi saranno i migliori storytellers della 41esima edizione del carnevale coratino? Per partecipare basta seguire alcune semplici regole.

La competizione si svolge su Instagram e ha l’obiettivo di valorizzare le tradizioni legate al Carnevale Coratino, all’enogastronomia e agli eventi collaterali. Le foto dovranno essere postate nel periodo compreso tra il 16 Febbraio e il 1 marzo 2020 utilizzando i seguenti hashtag: #CarnevaleCoratino #UnpliPuglia #WeAreinPuglia. Se il profilo Instagram è privato, bisognerà modificale le impostazioni della privacy spuntando la voce “pubblico” al fine di consentire la visualizzazione e la valutazione delle immagini da parte della giurìa.

Una giuria tecnica, scelta dall’associazione turistica Pro loco Quadratum, decreterà i vincitori a cui saranno assegnati rispettivamente i seguenti premi in palio secondo le seguenti categorie:

Miglior street photography – cavalletto treppiede per smartphone.

Miglior food photography – Buono omaggio cena per due persone presso “La Locanda du Baron”.

Miglior ritratto – Buono omaggio Aperitivo per due persone presso Caffetteria Cafelatte.

La giuria si riserva il diritto di selezione.

mercoledì 12 Febbraio 2020

(modifica il 21 Luglio 2022, 7:10)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti