Attualità

​Torna l’appuntamento con “Diversamente abili ma… più abili a donare”

La Redazione
​Torna l’appuntamento con “Diversamente abili ma... più abili a donare”
Gli studenti del liceo artistico hanno realizzato dei gadget i cui proventi di vendita saranno devoluti a sostegno della ricerca per i tumori che colpiscono bambini ed adolescenti
scrivi un commento 408

Torna anche quest’anno “Diversamente abili ma… più abili a donare”, l’evento, giunto alla sesta edizione, organizzato da Adisco Corato e liceo artistico “Federico II Stupor Mundi” in collaborazione con Fidapa, Rotary Club, associazione Bice Fino, Admo, Aido e Avis.

L’iniziativa sarà ospitata sabato 14 dicembre del liceo artistico, a partire dalle 9.30, e vedrà coinvolti numerosi alunni dell’istituto: i ragazzi del dipartimento di inclusione guidati dalla prof. Annamaria Amorese e quelli dell’indirizzo design legno e metalli, guidati dai prof. Leonardo Fiore e Giuseppe Di Zanni, hanno realizzato dei gadget i cui proventi di vendita saranno devoluti a sostegno della ricerca per i tumori che colpiscono bambini ed adolescenti.

Nel corso dell’evento che vede protagonisti gli allievi del liceo artistico, moderato dalla docente e socia Adisco Monica Tommasicchio, è previsto altresì un intervento di Don Vito Martinelli dal titolo “Il dono è online” e della presidente Adisco Luisa Belsito, alla quale sono affidate le conclusioni.

L’iniziativa rientra nel progetto “Sagome a colori – La disabilità: una questione di sfumature” promosso dalla Fidapa e condiviso da numerose altre associazioni, tra cui la stessa Adisco. “Perché se mettersi insieme è un inizio e rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” (H. Ford).

giovedì 12 Dicembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:35)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti