Le videointerviste

Disabilità, il campione Luca Mazzone: «Non siamo nel paese dei balocchi, ognuno faccia la sua parte»

La Redazione
close
Mazzone al "Galà dell'inclusione": «Il mio successo più grande? Le conquiste della vita privata»
Il campione paralimpico di Terlizzi ha partecipato al galà dell'inclusione insieme al presidente del comitato paralimpico pugliese, Giuseppe Pinto e alla cantante ipovedente Rita Di Cugno
scrivi un commento 1463

La testimonianza di Luca e Giuseppe, la voce di Rita e l’entusiasmo dei ragazzi dell’istituto comprensivo Tattoli De Gasperi che hanno costruito un ponte verso le persone con disabilità. Si è chiusa ieri sera, con il “Galà dell’inclusione”, la settimana internazionale della disabilità, celebrata dalla scuola con diverse attività.

Alla serata – animata dal Mago Arolf e Flora della cooperativa “Insieme per la vita” con la partecipazione della Fanfara, Coro Ensamble strumentale del “De Gasperi” – hanno partecipato il campione paralimpico terlizzese Luca Mazzone, medaglia d’oro a Rio; Giuseppe Pinto, presidente regionale del Comitato Italiano Paralimpico e Rita Di Cugno, giovane cantante tranese ipovedente che ha rappresentato, di recente, l’Italia al World Music Parshow di Mosca.

Una grande festa che rappresenta il punto d’arrivo di un percorso cominciato negli scorsi giorni con incontri con la Polizia di Stato, giornate in centri di riabilitazione, cineforum, open space e laboratori artistici.

mercoledì 4 Dicembre 2019

(modifica il 21 Luglio 2022, 9:41)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti