​Una serata resa possibile dall'Adisco Corato e dell’associazione Inseam

Alimentazione, riflessività e identità: che ruolo hanno i genitori?

«Sarà un'occasione per intravedere e delineare insieme le potenzialità di una formazione multidimensionale rivolta agli adulti» scrivono gli organizzatori

Attualità
Corato sabato 30 novembre 2019
di La Redazione
Una famiglia a tavola
Una famiglia a tavola © n.c.

La responsabilità dei genitori in fatto di alimentazione, riflessività e identità. Su questo, lunedì 2 dicembre, sarà possibile soffermarsi grazie ad una serata resa possibile dall'Adisco Corato e dell’associazione Inseam.

Il formatore Hans Hermans parlerà di "Identità adulta e di genere, gli adulti tra coerenza e testimonianza autentica per i più piccoli"; la nutrizionista Lucia Palmieri farà luce sul tema "L'alimentazione, tra esercizio di ruolo e occasioni educative".

«Sarà un'occasione, un momento - scrivono gli organizzatori - per intravedere e delineare insieme le potenzialità di una formazione multidimensionale rivolta agli adulti. Proveremo ad accendere l'attenzione su alcune criticità dell'essere adulti, genitori, educatori. Sarà utile generare dubbi e interrogativi per provare insieme a dare dimora ai nostri quesiti. Un momento di espressione, una dimensione in cui non siamo soli e in cui se lo vogliamo possiamo porgere come un testimone le nostre consapevolezze ai piccoli affinché il vissuto non diventi o rimanga zavorra ma si faccia bussola».

La partecipazione all'incontro è gratuita ma è limitata, per cui si raccomanda di inviare un messaggio al numero 349.4904438 per prenotarsi. L’incontro si svolgerà alle 19 nella sede dell’Associazione Medico Coratina, in larghetto San Benedetto 5.
Lascia il tuo commento
commenti